In casa Bari vige ancora incertezza su chi sarà l’allenatore della prossima stagione. Nonostante Longo non sia ancora stato formalmente esonerato, la dirigenza è alla ricerca di un nome per rimpiazzarlo. Tante le figure emerse nelle ultime ore, da profili più giovani ed emergenti a pedine più esperte. Alla prima categoria appartengono 3 outsider: Massimo Donati e Francesco Modesto, oltre al più anziano Stefano Vecchi. I tre sono apprezzati da Magalini e chissà che non possano a sorpresa superare la folta concorrenza Vediamo la scheda delle loro carriere, clicca qui per leggere quella di un altro candidato come Gallo.

La scheda di Donati
Dopo una lunga carriera da calciatore, che lo ha visto protagonista anche con la maglia del Bari, Massimo Donati ha intrapreso la strada dell’allenatore, costruendosi un percorso interessante tra Italia e estero. Dopo il ritiro nel 2018, ha iniziato la carriera da tecnico con le giovanili dell’Hamilton Academical, per poi diventare collaboratore tecnico al Kilmarnock.
Nel 2021, ha avuto la sua prima esperienza da allenatore alla Sambenedettese, seguita da due stagioni al Legnago, dove ha ottenuto buoni risultati. Nel 2024, ha accettato la sfida internazionale, guidando l’Athens Kallithea in Grecia. Un percorso che lo ha portato a maturare esperienza in diversi contesti, dimostrando ambizione e capacità di adattamento, sebbene l’esonero a dicembre. Su di lui è forte la Torres in Serie C.

La scheda di Vecchi
Stefano Vecchi, attuale allenatore del Vicenza, è uno dei tecnici più esperti nel panorama della Serie C e potrebbe presto cambiare squadra. Dopo la delusione nei playoff di Serie C, il suo nome è stato accostato al Bari ma su di lui è fortissima l’Inter U23, che lo vorrebbe per guidare la squadra nella prossima stagione.
Vecchi ha costruito una carriera solida, passando per club come Carpi, Venezia, Südtirol e Feralpisalò. Ha anche avuto due esperienze con la Primavera dell’Inter, vincendo il Campionato Primavera e la Coppa Italia Primavera, oltre a guidare la prima squadra nerazzurra in alcuni match da traghettatore.

La scheda di Modesto
Ex laterale sinistro con esperienze in Serie A, Francesco Modesto ha iniziato la carriera da allenatore nel 2017 con le giovanili del Rende, per poi guidare la prima squadra. Ha allenato Cesena, Pro Vercelli, Crotone e Vicenza, prima di approdare all’Atalanta U23 nel 2023. Con il club bergamasco ha ottenuto buoni risultati, dimostrando di avere le qualità per emergere nel panorama tecnico italiano. Di Cesare parecchie volte è andato quest’anno a vedere il club bergamasco e pertanto la sua candidatura non è da scartare.
View this post on Instagram