‘Obiettivo’ playout. Il regolamento completo (con la possibilità di calci di rigore) e le date

Tutto sui playout

Sembra sempre più attuale che mai l’ipotesi playout per il Bari. È il male minore, qualora i biancorossi fallissero l’obiettivo della salvezza diretta. Ma come funziona la coda campionato? E quando si disputerebbero i playout?

Esultanza Sibilli Matino Bari Playout
Copyright: SSC Bari

Il regolamento dei playout

Da regolamento, il playout si disputa in gare di andata e ritorno, con gara di andata sul campo della squadra quartultima classificata al termine del campionato di Serie B. Ottiene la permanenza la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, ottiene la permanenza in Serie B la squadra quintultima classificata al termine del campionato.

C’è però un’ulteriore postilla. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica (parità di punti), la gara di ritorno prevederà anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Le date dei playout sono già state stabilite:

Giovedì 16 maggio: andata
Giovedì 23 maggio: ritorno.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati