Viste le assenze certe per squalifica di Di Cesare e Maita e per infortunio di Diaw e Menez, Mignani ha una bella gatta da pelare in vista della gara di sabato sera allo Zini di Cremona. Il tecnico, che interverrà quest’oggi in conferenza stampa alle ore 15.30, è a caccia del giusto assetto per affrontare l’undici di Ballardini, reduce da un pari a reti inviolate contro il Catanzaro.
Le possibili scelte di Mignani
Indicazioni importanti sono arrivate dalla partitella di ieri. L’ex bandiera del Siena ha schierato così il suo Bari, con un 4-3-3 spiccatamente offensivo in fase d’attacco: Brenno; Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci; Koutsoupias, Maiello, Benali; Sibilli, Nasti, Morachioli.
Ci sono buone possibilità, dunque, di vedere il tridente d’attacco, con Nasti supportato dalle due ali Morachioli e Sibilli. Un modulo che metterebbe così in risalto tutte le doti nell’uno contro uno di due furetti come Sibilli e Morachioli. In fase difensiva potrebbe tramutarsi, invece, in un più coperto 4-4-2, con Morachioli in linea con il centrocampo.
L’altra novità voluta da Mignani è rappresentata dall’utilizzo dal primo minuto di Koutsoupias, ufficializzato sabato pomeriggio. Il greco si prenderebbe così la zolla occupata da Maita, con Benali dall’altro lato confermatissimo dopo la buona prova offerta col Palermo. In difesa spazio a Zuzek al fianco di Vicari, con Dorval e Ricci sulle fasce.
Difficile vedere, così, dal primo Edjouma o Faggi, mentre Scheidler viaggia verso la panchina e rappresenterebbe il primo cambio offensivo a disposizione del tecnico.
Provato il 4-3-3 in fase offensiva con questo undici: Brenno; Dorval, Zuzek Vicari, Ricci; Koutsoupias, Maiello Benali; Sibilli, Nasti, Morachioli. In fase difensiva più 4-4-2, con Morachioli sulla linea dei cc. Buone possibilità di essere riproposto per #CremoneseBari https://t.co/lqsCOoC6Wi
— Claudio Mele (@Clad_Mele) August 23, 2023