Mascara: “Marino tra i pochissimi a insegnare calcio. Polito ha percepito che Mignani non potesse dare più nulla”

L'intervista a Mascara su Marino

Tra i tanti ex giocatori storici e iconici allenati da Pasquale Marino, c’è Peppe Mascara, fantasista simbolo del Catania. L’attaccante siciliano ha vissuto diversi anni con l’attuale tecnico del Bari e quest’oggi intervistato da l’Edicola del Sud (a cura di Gabriele Ragnini) ha lodato la scelta del suo ex compagno Polito di affidarsi al loro ‘maestro’.

L’intervista a Mascara su Marino

«Secondo me è tra i pochissimi rimasti a insegnare calcio. Valorizza il materiale umano a disposizione. Sa lavorare sia con i giovani che con gli esperti. È diretto: non le manda a dire quando c’è qualche problema. Ha sempre fatto bene. Nel Bari ci sono tutte le caratteristiche per fare il suo gioco» l’incipit di Mascara.

Mascara spiega la scelta di Polito: «Quando una squadra va così e così, devi purtroppo dare un segnale alla squadra. Il Bari deve puntare a vincere il campionato. Il direttore non è uno stupido: se ha fatto una scelta del genere, ha percepito che Mignani non potesse dare più nulla. È normale che i tifosi gli siano grati: ha fatto una rincorsa straordinaria lo scorso anno. Ora bisogna fare la differenza».

L’intervista completa su l’Edicola del Sud.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati