Tra i tanti ex giocatori storici e iconici allenati da Pasquale Marino, c’è Peppe Mascara, fantasista simbolo del Catania. L’attaccante siciliano ha vissuto diversi anni con l’attuale tecnico del Bari e quest’oggi intervistato da l’Edicola del Sud (a cura di Gabriele Ragnini) ha lodato la scelta del suo ex compagno Polito di affidarsi al loro ‘maestro’.
L’intervista a Mascara su Marino
«Secondo me è tra i pochissimi rimasti a insegnare calcio. Valorizza il materiale umano a disposizione. Sa lavorare sia con i giovani che con gli esperti. È diretto: non le manda a dire quando c’è qualche problema. Ha sempre fatto bene. Nel Bari ci sono tutte le caratteristiche per fare il suo gioco» l’incipit di Mascara.
Mascara spiega la scelta di Polito: «Quando una squadra va così e così, devi purtroppo dare un segnale alla squadra. Il Bari deve puntare a vincere il campionato. Il direttore non è uno stupido: se ha fatto una scelta del genere, ha percepito che Mignani non potesse dare più nulla. È normale che i tifosi gli siano grati: ha fatto una rincorsa straordinaria lo scorso anno. Ora bisogna fare la differenza».