Quello che compare ai microfoni nel post-partita è un Pasquale Marino raggiante, soddisfatto per la vittoria ottenuta sul Mario Rigamonti di Brescia.
Le dichiarazioni di Pasquale Marino
Queste le parole di mister Marino, espresse ai microfoni di RadioBari: «Abbiamo sofferto nel primo tempo. Loro hanno cambiato atteggiamento tattico all’ultimo (a causa dell’infortunio di Adorni, nda). Abbiamo difeso troppo bassi e concesso un po’ di spazio, ma abbiamo guadagnato campo. Sul finire di tempo siamo migliorati, creando l’occasione di Nasti. Nel secondo tempo lo spirito era quello che chiedevo: andare a prenderli alti, così da non abbassarsi come la scorsa settimana. Vittoria che fa bene dal punto di vista psicologico per dimenticare quanto successo la scorsa stagione».
Ancora Marino: «Nel secondo tempo abbiamo aggredito i loro terzini alti con Ricci e Dorval per non farli ragionare. Poi quando difendevamo nella nostra metà campo ci chiudevamo bene per attaccare a campo aperto, fattore importante per i nostri attaccanti.»
Marino ricalca le difficoltà tattiche. «Abbiamo preparato tutta la settimana sulla loro difesa a 3, poi all’ultimo abbiamo trovato un 4-3-2-1. Abbiamo avuto modo di parlare con più calma, perché quando abbiamo ricevuto la notizia del cambio modulo eravamo nel sottopassaggio e non ho avuto modo di spiegare le variazioni ai ragazzi.»