Si sblocca il Bari, si sblocca proprio in trasferta (da un anno a questa parte terra amica). Successo importantissimo a Brescia, un 2-1 in rimonta firmato Diaw e Vicari. Il Bari sale così al decimo posto in classifica, a quota 14 punti.
La cronaca di Brescia-Bari
Qui le formazioni ufficiali. Padroni di casa in vantaggio all’11′ su calcio di rigore di Moncini, guadagnato da Bianchi su una trattenuta ingenua in area di rigore di Di Cesare. Un primo tempo molto brutto, con un Bari inesistente e sfilacciato, che si è affidato prettamente a lanci lunghi verso le punte. Squadra abulica e senza mordente, col Brescia che col minimo sforzo ha chiuso la prima frazione in vantaggio.
Nella ripresa Marino inserisce Ricci per Frabotta, ma è l’atteggiamento a cambiare notevolmente. Si rivede l’intensità , l’aggressività , il baricentro alto chiesto all’antivigilia dal tecnico siciliano e che non si era per niente vista nei primi 45′. La squadra gioca meglio e al 58′ la sblocca: Sibilli lancia in contropiede Diaw che sfugge a Mangraviti e col mancino batte Lezzerini.
Solo ospiti in campo, con la squadra che attacca a testa bassa anche grazie all’ingresso di Miorachioli e al 76′ trova il 2-1: cross di Ricci in area, svetta in cielo Vicari che trova il suo primo gol in maglia biancorossa. Nel finale i galletti difendono il vantaggio, senza correre grandi pericoli, e possono festeggiare al triplice fischio il ritorno al successo 9 gare dopo l’ultima volta.