Maita: “Gran primo tempo, questa squadra fa un bel calcio. A livello personale non c’è paragone con l’anno scorso. La sfida a Mignani…”

Mattia Maita è stato uno dei protagonisti nel pareggio contro il Brescia, che ha allungato la striscia di risultati utili del Bari ma che ha lasciato un pizzico di rammarico per una gara che forse si poteva vincere. Intervistato da RadioBari il centrocampista, autore dell’assist per il gol di Dorval, ha commentato in maniera positiva la prova dei galletti. Leggi qui le dichiarazioni di Longo.

Maita
Copyright: SSC Bari

L’intervista a Maita

Queste le parole del centrocampista: «Abbiamo fatto un grande primo tempo, riuscire a far gol avrebbe cambiato la partita. Dobbiamo continuare così e spingere forte, stiamo dimostrando di poter essere una buona squadra in grado di dire la sua. Sono contento, secondo me facciamo un buon calcio».

Maita ha proseguito: «Longo mi chiede leadership? Siamo in tanti che dobbiamo farlo, è normale che quando molliamo la presa, come nel secondo tempo della scorsa settimana, vengono fuori un po’ i nostri limiti. Questo ci deve servire da insegnamento, dobbiamo spingere sempre forte. A livello personale non c’è paragone rispetto allo scorso anno, la salvezza all’ultimo è stata talmente forte che dovevamo per forza ripartire».

Sulla partita: «Abbiamo capito tardi il loro modo di impostare, diversamente dal modo in cui l’avevamo preparato. Non arrivavamo uomo su uomo come al solito, ma una volta prese le misure abbiamo fatto una gran partita. C’è rammarico perché poteva essere una grande vittoria, che ci avrebbe dato due punti in più. Continuiamo così, se riesco a fare qualche gol o assist in più ancora meglio».

Sulla dimensione della squadra: «Ragioniamo partita per partita, in questo campionato tutte le partite sono difficili. Se cambi atteggiamento vai sotto con chiunque, la scorsa settimana la gara poteva essere finita a fine primo tempo e invece non è stato così. Andiamo tutti forte, c’è gente fuori che spinge, questa è la forza della nostra squadra».

La prossima giornata il Bari sfiderà il Cesena di Mignani, che ha corteggiato Maita in estate: «Sono contento di rivederlo, abbiamo passato tre anni bellissimi. Sarà una partita difficile. Le voci estive con il Cesena? Ormai il passato non c’è più, questa estate è andata, anche se con il mister c’è un bellissimo rapporto».

By Raffaele Digirolamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati