Il Bari di Moreno Longo fa tappa al Rigamonti di Brescia per la 15esima giornata del campionato di Serie B. Longo conferma in larga parte l’undici vincente contro il Cittadella, fatta eccezione per Falletti che sostituisce l’acciaccato Lasagna. Diverse assenze per il Brescia di Maran: Moncini sostituisce Borrelli non al meglio, Paghera prende il posto di Verreth e Bertagnoli di Bisoli. Di seguito la cronaca del match.
View this post on Instagram
La cronaca di Brescia-Bari
33 secondi dopo l’inizio del match il Brescia trova subito il vantaggio con Galazzi. Su una palla lunga proveniente dalla difesa Juric vince il duello con Simic e, dopo essergli sfilato alle spalle, serve in orizzontale l’accorrente Moncini. L’attaccante calcia in diagonale e centra il palo, ma sulla ribattuta si fionda Galazzi che non sbaglia. Il Brescia è padrone del campo per una ventina di minuti, senza però produrre ulteriori occasioni. Al 24’, alla prima vera azione, il Bari trova il pareggio. Maita scambia con Novakovich sulla destra, raggiunge il fondo e crossa sul secondo palo dove Dorval colpisce di testa e supera Lezzerini. Il gol ridesta il Bari, che da quel momento in poi piazza le tende nella metà campo avversaria. Al 36’ un contatto veniale tra Jallow e Mantovani vale un calcio di rigore per i biancorossi, che però Falletti spedisce sul palo alla destra di Lezzerini. Il Bari però insiste: al 44’ Novakovich si arrampica sulle spalle di Adorni, incoccia il bel cross di Dorval ma colpisce la traversa, mentre un paio di minuti lo stesso Novakovich vede una sua conclusione dal cuore dell’area di rigore deviata provvidenzialmente da un difensore avversario. Dopo 3 minuti di recupero il primo tempo termina 1-1.
Ad inizio secondo tempo il Brescia costruisce subito una palla gol: bel cross del subentrante Dickmann per la testa di Moncini che però non centra lo specchio. Al 50’ brutto errore di Oliveri che libera Galazzi sulla trequarti con Juric e Moncini ai suoi lati. L’autore del gol del provvisorio 1-0 serve un pallone leggermente lungo a Moncini che viene contenuto dall’uscita di Radunovic. Al 71’ altra occasione per il Brescia: cross tagliato di Dickmann, tiro-cross di Corrado dal versante opposto e deviazione di Borrelli che termina sopra la traversa. Il Bari prova a movimentare la gara con gli ingressi di Sgarbi e Manzari, ma gli ultimi 20 minuti scorrono senza ulteriori squilli. Il match termina 1-1.
View this post on Instagram