Il direttore sportivo del Bari, Giuseppe Magalini, ha parlato quest’oggi alla stampa al termine della sessione invernale di calciomercato. Tra i temi trattati c’è ancora il caso Dorval. Clicca qui per rileggere le sue dichiarazioni.

Le parole di Magalini
Magalini è tornato sul caso Dorval, ripreso in apertura di conferenza: «Abbiamo cercato di mettere Dorval nelle situazioni migliori. Ci sono tanti interessamenti, serve la volontà del ragazzo per concretizzare ogni trattativa. È impossibile sbilanciarsi sul suo futuro, ad oggi ripeto ci sono stati solo interessamenti e non trattative. La storia di Dorval mi ha infastidito, è stato solo un interessamento ma la trattativa con noi non è mai esistita. Io ho parlato con Manna, non ci sminuite. De Laurentiis ci lascia operare».
Su Maggiore: «Era al primo posto tra gli obiettivi del centrocampo. A un certo punto sembrava la trattativa potesse essere difficile, ma c’è stato un exploit domenica sera. Alle 3 di notte abbiamo scambiato i documenti, preso con diritto di riscatto e obbligo di riscatto. Lui ci ha messo sempre in priorità».
Su Pereiro: «È stata una trattativa difficile e particolare. Sta molto bene, deciderà l’allenatore come usarlo. Lui si è presentato in ottime condizioni fisiche. Pereiro non ha mai chiesto troppo, noi abbiamo temporeggiato per la questione attaccante e per questo poi è stata messa in standby».
Sui vari giocatori da comprare come Oliveri: «È una cosa che va smarcata e considerare, analizzata in maniera marginale. Abbiamo preso Bonfanti, letto però preso un altro prestito. Bisognerebbe essere più precisi, bisogna ringraziare la proprietà che ha permesso di cambiare la strategia di lavoro. Stavano valutando un attaccante, ma con caratteristiche diverse. Siamo dovuti intervenire in fretta e furia, stravolgendola la nostra strategia. L’impellenza è stata necessaria per fare il prestito. Per me la storia dei prestiti ha un valore fino a un certo punto».
Sulle plusvalenze: «Siamo su tuti i campi di C ogni weekend. Siamo presenti su più situazioni, non c’è stata la possibilità di portarla oggi. A giungo valutiamo di prendere, perché abbiamo diversi giovani che stiamo valutando. siamo andati vedere anche la D, il Bari è su almeno 10 campi di Lega Pro e abbiamo giocatori di serie C che abbiamo valutato. Angileri il Monopoli non lo cede neanche a 1 milione, non possiamo mica andare a vedere la Champions League. Monopoli è questione di logicità e geografia. Mai chiesto scambio Angileri-Matino. Siamo in almeno 10 campi di lega pro su tutti i campi».
View this post on Instagram