Si chiude questa sera alle 20:00 la finestra di calciomercato italiana, con il Bari come sempre tra le protagoniste. Diversi ancora i movimenti di calciomercato che ci si aspetta, ve li racconteremo nel corso della giornata sul nostro sito www.pianetabari.com, sui nostri social e in maniera compatta in questo live di mercato. Come da nostra abitudine, citeremo soltanto fonti verificate e attendibili, con anche nostre esclusive. Aggiorna la pagina per leggere le notizie più recenti.
La LIVE di calciomercato di PianetaBari
Ore 10:00 – In queste ore è attesa l’ufficialità di Guiebre dal Modena in prestito. Per liberare lo slot per il terzino sinistro serve una cessione over: Aramu e Acampora gli indiziati principali.
Ore 10:15 – Aramu potrebbe finire al Cosenza, in questo caso lo scoglio è convincere l’ex Genoa a trasferirsi in Calabria. Ieri si era parlato di uno scambio con Calò, ma il giocatore secondo quanto raccolto dalla nostra redazione non scalda il ds Polito, sia per uno questione tecnica (è un play) sia per lo status da Over (lista piena).
Ore 10:30 – Altro nome caldo in entrata è quello di Maistro, su cui c’è un’intesa di massima con l’entourage del giocatore e la Spal. Serve, però, un’uscita tra gli Over, molto probabilmente Acampora. Sull’ex Benevento c’è sempre il Cosenza.
Ore 10:45 – Il sogno a centrocampo è Florenzi, sempre del Cosenza. Operazione difficile, che potrebbe coinvolgere contropartite tecniche come Acampora, Aramu e Morachioli. Il calciatore sardo, essendo un 2002, non precluderebbe l’arrivo di Maistro.
Ore 11:00 – Destinato alla cessione anche Morachioli, su cui sono da registrare i sondaggi degli scorsi giorni Feralpisalò, Reggiana, Pisa, Sudtirol e Cosenza. Il giocatore preferirebbe la soluzione toscana, sebbene la sua volontà sia quella di restare a Bari.
Ore 11:15 – Altra uscita da definire la cessione in prestito di Astrologo alla Lucchese, come anticipato ieri. È ufficiale l’arrivo dell’attaccante 2005 Zanaboni dalla Pro Patria in prestito. Andrà in Primavera.
Ore 11:30 – Su Aramu c’è sempre la Sampdoria, che per sbloccare il mercato in entrata deve prima effettuare qualche cessione. Gli indiziati La Gumina, Askildsen (Spagna) e Verre (Turchia). Solo allora il club doriano potrebbe affondare sul trequartista, con cui c’è già un accordo di massima.
Ore 12:00 – Dalle 19:00 saremo in diretta sul nostro canale twitch per vivere insieme l’ultima ora di calciomercato e ascoltare le dichiarazioni di Ciro Polito. Clicca qui per iscriverti al nostro canale.
Ore 12:15 – Luca Guerra di Passione Bari dallo Sheraton di Milano: «L’entourage di Acampora non è stato avvisato di una cessione, non è quindi al momento in discussione. Aramu non si è convinto del Cosenza, lo scambio con Calò non decolla. La Feralpisalò sta insistendo per Morachioli, ma può restare. Nessun Problem per Guiebre, si aspetta una cessione. Arriverà in prestito con diritto di riscatto. Su Zuzek sondaggi di Lecco, Feralpisalò e Avellino, ma il Bari non vuole cederlo. Florenzi piace, ma la trattativa è molto complicato. Maistro piace, ma anche qui serve un’uscita. La Spal si accontenterebbe di 500.000 mila euro, lui di circa 200.000 euro e vorrebbe fortemente il Bari. Stamattina c’è stato un incontro, ma ancora manca un accelerata».
Ore 12:45 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle prossime ore verrà discusso anche il futuro di Akpa Chukwu, attaccante 2005 della Primavera. L’agente qualche settimana fa aveva annunciato ai nostri microfoni la volontà di giocare tra i professionisti.Â
Ore 13:30 – Resta sempre il nodo Aramu da sciogliere in casa Bari. Il giocatore è molto scettico nel trasferirsi a Cosenza, preferirebbe di gran lunga tornare a Genova sponda Samp, che però è impossibilitata ad operare in entrata se prima non cede. Quasi impossibile l’opzione che venga messo fuori lista, con Guiebre in attesa di un’uscita per poter firmare il suo contratto.
Ore 13:50 – Idea Stramaccioni della Juventus per la difesa, il suo arrivo potrebbe implicare la cessione di Zuzek al Lecco (Di Marzio).
Ore 14:00 – Essendo Stramaccioni un Under, tale ipotesi sbloccherebbe l’arrivo di Guiebre, al momento chiuso dalle resistenze di Aramu e Acampora.
Ore 14:15 – Stramaccioni è un centrale mancino classe 2001 dal 2021 in forza alla Juventus Next Gen. Il 18 marzo dell’anno scorso ha rimediato la rottura del crociato, si è rivisto in campo lo scorso 12 dicembre. In stagione solo 3 presenze per un totale di 255′. Bravo nel gioco aereo, con margini di crescita.
Ore 14:45 – Accordo totale per il trasferimento in biancorosso di Maistro. Per perfezionare il trasferimento si attende però che il Bari definisca un’altra uscita in lista over per liberare il posto al centrocampista. Sono due i calciatori al passo d’addio: Zuzek e Aramu. Lo sloveno, diretto in prestito al Lecco, permetterà l’ingresso di Guiebre, mentre l’attaccante libererebbe lo slot per Maistro. In difesa arriverà l’under Stramaccioni. Le cifre dell’operazione Maistro: contratto fino al 2026, 200mila euro all’anno, alla Spal andranno circa 400mila euro. (Passione Bari Radio Selene).
Ore 14:50 – Problemi per Stramaccioni. La Juventus non pare convinta nel cedere il giocatore (Sportitalia).
Ore 15:20 – Ulteriori problemi per Stramaccioni. C’è anche la Reggiana forte sul difensore della Juve, ore concitate. Un possibile piano B sarebbe Bettella del Monza, al netto di smentite di rito, con Polito che ieri sera è stato a colloquio con il ds brianzolo Modesto.
Ore 15:30 – Sfumato Stramaccioni, va alla Reggiana a titolo definitivo (Di Marzio). Come scritto prima, ora l’obiettivo principale è Bettella.
Ore 15:40 – Proposto al Bari lo svincolato Ndoj, Polito ha declinato (Luca Guerra).
Ore 16:15 – Poco meno di quattro ore al gong del calciomercato. Il Bari attende di perfezionare l’arrivo di un difensore under: Bettella il primo nome, in alternativa un piano B ancora incognito. Solo allora si darebbe il via libero al Lecco per Zuzek, trattativa che sbloccherebbe l’arrivo di Guiebre. Per Maistro (tutto fatto) si attende di convincere Aramu ad accettare Cosenza, con il trequartista in attesa di un affondo della Samp, che non può operare in entrata se prima non cede. Acampora e Morachioli verso la permanenza. In questo momento, in ogni caso, è tutto bloccato.
Ore 16:40 – L’unica operazione definita è quella di Astrologo alla Lucchese, per cui si aspetta solo l’annuncio ufficiale.
Ore 16:50 – Rotti gli indugi. Ufficiale Abdoul Guiebre.
Ore 17:00 – Tre ore alla conclusione del calciomercato. A questo punto o Polito trova il difensore Under o Aramu deve convincersi della cessione, altrimenti il rischio di restare fuori lista diventa concreto.
Ore 17:20 – Aramu ha rifiutato anche una proposta dalla Ternana.
Ore 17:30 – Il Cosenza sta chiudendo Antonucci dallo Spezia, il Lecco Capradossi. Questo implica che è le uscite di Zuzek e Aramu sono ancor di più bloccate.
Ore 17:50 – Zuzek tolto dal mercato (Passione Bari). A questo punto saltato Maistro, con Aramu che rischia di restare fuori lista se non trova una squadra.
Ore 18:00 – Due ore alla chiusura. In entrata il calciomercato del Bari sembra essere chiuso.
Ore 18:30 – Aramu dice no al Cosenza, il Bari ha intenzione di metterlo fuori lista. Il Catanzaro cerca un attaccante. Polito spinge con Magalini e Vivarini, a cui lo lega un grande rapporto d’amicizia. Si attendono sviluppi (LaCnews).
Ore 19:15 – Dialogo in corso tra Polito e l’agente di Bettella (Passione Bari).
Ore 19:20 – Ciro Polito a Sportitalia: “L’unica situazione è Aramu. Non ha intenzione di andare al Cosenza e alla Ternana. Vediamo la Samp”.
Ore 19:25 – Saltata la pista Catanzaro per Aramu. Da capire quale sarà il suo futuro.
Ore 19:40 – Aramu Samp non si fa, resta da fuori lista (Luca Guerra).
Ore 19:50 – Astrologo passa ufficialmente in prestito alla Lucchese.