Altro pareggio per il Bari, il settimo nelle prime nove, che non può far sorridere. I biancorossi impattano 1-1 in casa della Reggiana, al termine di una prova equilibrata con numerosi errori da una parte e dall’altra. Il Bari sale così al dodicesimo posto in classifica, a quota 10 punti.
La cronaca di Reggiana-Bari
Qui le formazioni ufficiali. Padroni di casa in vantaggio al 10′ con Girma, bravo a sfruttare un errore del capitano e soprattutto una marcatura sballata di Vicari, che gli ha dato tutto il tempo di battere Brenno con una potente conclusione. Biancorossi, poi, in controllo e bravi a trovare il pari al 34′ con Di Cesare, servito su azione d’angolo da Maiello e eccellente nello spedire in fondo al sacco.
Sul finire di tempo il nuovo affondo dei padroni di casa, che prima con Girma e poi con Antiste (palo) sono andati vicini al vantaggio. A inizio ripresa Mignani ha tolto Diaw, in quanto «si è sentito affaticato nella zona del bicipite femorale sx, nessun problema ‘concreto’, ma si è deciso di non rischiare». Al suo posto dentro Matino e il passaggio al 3-5-2.
Nei secondi 45′ non succede davvero nulla, se non qualche blanda conclusione dal limite dell’area. Il Bari è ancora malato, la pareggiate non passa. Le due settimane di sosta dovranno essere decisive per il futuro di Mignani, ora forse per la prima volta nei suoi anni baresi a rischio.