Koutsoupias: “Bari un orgoglio, sono un centrocampista box to box. La Nazionale greca un sogno”

La conferenza di Ilias Koutsoupias

Giornata di presentazione per Ilias Koutsoupias, reduce da un buon inizio di stagione (qui l’analisi di Ternana-Bari). L’ex Benevento quest’oggi si è presentato in conferenza dalla sala stampa del San Nicola. PianetaBari ha seguito l’evento col direttore Claudio Mele inviato allo stadio.

La conferenza di Koutsoupias

Cosa l’ha spinto ad accettare Bari?
“Per me essere qui è un orgoglio, non c’era niente da valutare. Questa è una società importante, ho obiettivi importanti. È stato tutto abbastanza facile. Mi fa piacere venire in una piazza che ha ambizione di vincere. In 3 anni non mi sono mai avvicinato,  quest’anno ci spero e lavoriamo tutti per riuscirci. Ce la metteremo tutta”.

Quanta voglia di riscatto c’è?
“C’è molta voglia, sia a livello personale che di squadra. Sono venuto con ancora più ambizione di fare il meglio possibile”.

Quali sono le sue caratteristiche?
“Sono un centrocampista, una mezzala offensiva. Mi piace inserirmi, mi reputo un centrocampista box to box. Mi trovo bene sia a destra che a sinistra”.

Come è andato l’impatto con lo spogliatoio?
“Mi hanno accolto tutti benissimo dal primo giorno. Per quanto riguarda il campo è più facile venire in un gruppo dove tutti sanno quello che devono fare. È stata più semplice ambientarsi, siamo tutti compatti e vogliamo fare tutti bene”.

Ha sentito Acampora? Come si riparte dopo l’epilogo col Benevento?
“Gennaro l’ho sentito, era contentissimo. L’ho sentito l’ultimo giorno di mercato. Abbiamo entrambi voglia di riscatto. Lui ci può dare una grande mano, è un ottimo giocatore”.

PB – Koutsoupias aspira alla nazionale?
“Un obiettivo personale che ho. La speranza è quella che facendo bene con la squadra questa chiamata arrivi. Io non aspetto altro, per me sarebbe un onore oltre che un sogno che ho da bambino”.

Fisicamente Koutsoupias come sta?
“Col Cittadella sono calato, sono partito foto e poi sono rimasto senza energie. Devo imparare a gestirmi sicuramente. C’è da lavorare ancora e la sosta aiuterà. Dovremo tutti farci trovare pronti. Questa è una squadra forte, che può togliersi davvero belle soddisfazioni”.

Il rapporto col gol?
“Abbiamo attaccanti validi. A parte i gol che devono arrivare dai centrocampisti, tutti devono essere in condizioni di segnare. Io non sono preoccupato, vedendo i giocatori che abbiamo il gol sono sicuro che arriverà”.

Koutsoupias, parole di riscatto con un pensiero alla Grecia 🇬🇷
L’intervista completa👇
#SSCBari ❤️🤍

Pubblicato da PianetaBari su Mercoledì 6 settembre 2023

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati