Gaston Pereiro è stato protagonista di uno dei pochi momenti da salvare dalla trasferta di Castellammare contro la Juve Stabia. Grazie alla rete che ha momentaneamente dimezzato lo svantaggio dei biancorossi, l’uruguaiano ha timbrato per la prima volta il cartellino col Bari con un colpo di testa preciso su servizio di Pucino.

Pereiro tra le poche note liete contro la Juve Stabia
Subentrato al sessantesimo al posto di uno spento Maggiore, il suo ingresso in campo ha comportato il ritorno al consueto 3-4-1-2 con l’abbandono del centrocampo a tre. L’ingresso di Pereiro è coinciso con un tentativo dei biancorossi di ribaltare le inerzie di un match indirizzato verso un’agevole vittoria della squadra di casa, apparsa fino a quel momento superiore in toto rispetto ai galletti.
Il suo impatto non è tardato ad arrivaree e dopo appena un quarto d’ora l’ex Cagliari ha riaperto la gara battendo il portiere avversario Thiam sugli sviluppi di una palla inattiva ben calciata da Pucino. Una rete che non basterà a completare la rimonta, con i biancorossi che verranno trafitti in pieno recupero da Leone. Ciò che resta sono qualche spunto interessante che può far ben sperare per le prossime giornate, in un contesto complesso come quello di ieri in cui tutta la squadra ha mostrato forti difficoltà .

Verso una maglia da titolare con la Cremonese?
Sul mancato inserimento di un trequartista dal primo minuto si è espresso anche il tecnico Longo (clicca qui per leggere le dichiarazioni complete): «Il mercato? Arrivare a gennaio non è semplice, perché bisogna inserire i calciatori in un contesto. Le caratteristiche a disposizione erano quelle. Bellomo è entrato bene, il senno di poi non mi piace, tutte le volte c’è chi entra bene e chi entra male. Quando l’ho messo gli spazi si stavano aprendo, la sua qualità , unita a quella degli altri trequartisti poteva essere utile».
Pur dimostrando ancora una condizione non perfettamente ottimale, appare piuttosto chiaro il tentativo di Longo di inserirlo gradualmente. Il minutaggio infatti risulta essere raddoppiato rispetto al suo esordio contro il Frosinone, quando entrò nell’ultimo quarto d’ora di gara. Non appare perciò impossibile pensare ad un coinvolgimento diretto di Pereiro fin dal primo minuto contro la Cremonese, quando i biancorossi saranno chiamati ad un pronto riscatto dopo la brutta prestazione vista contro i campani. Domani, nel frattempo, sarà tempo di presentazioni, con la conferenza stampa convocata alle ore 14:00.
View this post on Instagram