Il ritorno di Diaw, 4 mesi dopo. Quelle parole di Iachini sul suo minutaggio che preoccupano

Le parole di Iachini su Diaw

Ieri contro il Modena si è rivisto in campo Davide Diaw, per uno spezzone finale di poco più di 5 minuti. L’ex della gara è subentrato infatti all’86’ al posto del positivo Colangiuli, riassaggiando il manto erboso dal lontano 3 dicembre (ko sul campo del Lecco).

È palese come una grande fetta della salvezza del Bari passi dall’attaccante di Cividale del Friuli, che resta probabilmente l’attaccante più esperto e prolifico in rosa, pure più di Puscas e Nasti. Recuperare completamente Diaw è una mission fondamentale, ma le parole di Iachini in questo senso non lasciano ben sperare: «Sappiamo il suo percorso, ha avuto una stagione particolare. All’intervallo ci ho parlato, avrei voluto fargli fare qualche minuto in più, ma non c’erano questi presupposti. Quando vieni da un’annata così anche lui giustamente pensa sempre a una possibile ricaduta. Quando è entrato poi ha fatto bene. Noi crediamo in lui e vogliamo che sia dei nostri in questo finale».

Inutile ricordare come manchino 7 gare e poco più di un mese al finale di campionato, con ogni gara che diventa una finale da giocare con gli uomini migliori e fisicamente più pronti.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati