Il punto su Al-Sabah: incontro tra suoi delegati e Leccese, lo sceicco a Bari per la fiera del Levante. Inviata una bozza di NDA

Il punto su Al Sabah

Un tema sempre all’ordine del giorno nel mondo Bari è quello relativo all’interesse dello sceicco del Kuwait Malek Humoud Al-Sabah verso il club di proprietà della famiglia De Laurentiis. In un’intervista a margine di un evento, il Sindaco di Bari Vito Leccese ha dichiarato che «L’ultimo in-contro con lo sceicco è quello del 12 luglio. Dopodiché non ho avuto nessun riscontro. Un ritorno di Al-Sabah a fine mese? Non ho notizie che vanno in questa direzione, ma dovesse accadere sarà il benvenuto in città». Nelle scorse ore c’è stato parecchio chiacchiericcio attorno al tema, per cui è necessario fare chiarezza.

Luigi De Laurentiis Bari Al Sabah
Copyright: PianetaBari

Il punto sull’interesse di Al-Sabah verso il Bari

Secondo fonti riconducibili allo sceicco, suffragate anche da ambienti istituzionali e della politica, la bozza dell’NDA (o accordo di riservatezza) inviata da Al-Sabah alla Filmauro, non sarebbe stata ancora sottoscritta. Lo si apprende da L’Edicola del Sud, che poi aggiunge come durante l’incontro milanese, Luigi De Laurentiis avrebbe aperto alla possibilità di cessione, manifestando il desiderio di mantenere una quota di minoranza.

Indiscrezioni che vanno nella direzione di quanto vi raccontammo lo scorso 30 luglio, quando vi parlammo della possibilità che Al-Sabah entrasse inizialmente nel Bari con il 51% delle quote come azionista di maggioranza e conseguentemente l’acquisizione totale delle quote (in caso di futura promozione in Serie A) mettendo fine all’era De Laurentiis (clicca qui per approfondire).

Leccese

L’incontro con Leccese

Quello che si può aggiungere – secondo quanto si legge sul quotidiano – è che due giorni fa a Palazzo di Città di Bari sono stati nuovamente ricevuti due ‘ambasciatori’ di Al-Sabah. Si è parlato della possibilità di sviluppare progetti in ambito turistico, tra la costa di Bari e il litorale a Sud della città. L’ipotesi sullo sfondo è di realizzare un resort di lusso, dedicato all’ospitalità di clienti provenienti soprattutto da paesi del Golfo e del Medio Oriente, nei pressi di Mola di Bari. Giuseppe Colonna, il sindaco della cittadina pugliese, avrebbe già dato piena disponibilità, purché il progetto (che al momento non c’è) risulti conforme alle norme e alle prescrizioni di settore, regionali e comunali.

Inoltre, nei prossimi giorni i due ‘delegati’ baresi del reale kuwaitiano dovrebbero partire alla volta del Golfo, verosimilmente per aggiornare Al-Sabah sullo stato dell’arte. Tra fine mese e inizio ottobre – conclude l’articolo – l’emiro ha messo in agenda un viaggio a Bari, durante la settimana della 87esima Fiera del Levante. La sensazione è che se al massimo entro i primi di ottobre la trattativa con il club biancorosso non dovesse decollare, Al-Sabah dirotterebbe i suoi investimenti nel calcio altrove, probabilmente in Inghilterra.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati