Guiebre e la Coppa d’Africa. Tutte le date del suo arrivo a Bari

Guiebre e la Coppa d'Africa

Tra una gara di campionato e l’altra il Bari è ancora attivo sul mercato. Il prossimo colpo in entrata sarà il terzino del Modena Guiebre, la cui trattativa non si è ancora formalizzata a causa dell’impegno del giocatore in Coppa d’Africa con la sua nazionale: il Burkina Faso. Un’eventuale eliminazione della squadra africana dal torneo darebbe il via libera per lo sbarco del terzino a Bari. Non c’è alcun dubbio, infatti, che l’operazione vada in porto.

Guiebre

Il percorso di Guiebre in Coppa d’Africa

Il Burkina Faso è approdato agli ottavi passando come seconda forza del girone D, 4 punti conquistati battendo la Mauritania e pareggiando 2-2 contro la più quotata Algeria. Nella ultima gara la squadra di Velud è stata sconfitta dalla prima del girone, l’Angola.

La squadra africana agli ottavi affronterà il Mali doman alle ore 18:00. Qualora il Burkina Faso dovesse essere eliminato, Guiebre dovrebbe diventerà a strettissimo giro ufficialmente un nuovo calciatore del Bari e sarebbe così a disposizione per la gara di venerdì sera contro il Palermo al Barbera.

Qualora, invece, il Burkina Faso eliminasse il Mali, Guiebre affronterebbe la vincente tra Senegal e Costa d’Avorio sabato 3 febbraio alle ore 18. Un’eventuale eliminazione implicherebbe che il terzino sarebbe a disposizione da domenica 4 in poi, dunque per la doppia gara interno con Feralpisalò e Lecco.

Nel caso più estremo in cui la nazionale africana dovesse fare lunga strada nel torneo, sarebbe impegnata in semifinale il 7 febbraio con l’eventuale finale la sera dell’11. Un ulteriore ritardo in un ruolo scoperto da tempo, con Polito in attesa di Guiebre, scelto e voluto fortemente.

Guiebre
Copyright: Modena FC
By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati