Giampaolo: “Era la partita più difficile del campionato. C’era tensione, ora ai playout si azzera tutto”

Le parole di Federico Giampaolo

La vittoria contro il Brescia fa respirare il Bari che agguanta i playout e scongiura la retrocessione diretta. Dopo la partita è tornato a parlare il tecnico Federico Giampaolo, che si è espresso su tanti temi.

Giampaolo
Copyright: SSC Bari

Le dichiarazioni di Giampaolo

Sul valore della vittoria: “Una vittoria importantissima, perché arrivata nella partita più difficile del campionato. La squadra l’ha capito, serviva l’atteggiamento giusto. La vittoria mancava da tanto tempo, se hai solo un risultato a disposizione la tensione si percepisce. Ho fatto il calciatore e so che queste partite in una piazza importantissima vanno vissute in un certo modo. I ragazzi sono consapevoli della situazione, ora ci sono i playout. Una vittoria così importante ci può dare una spinta per queste due parte”.

Sul centrocampo: “Quando hai giocatori che sanno giocare a calcio, devi farli giocare. L’hanno dimostrato, ma tutta la squadra ha mostrato grande sacrificio e voglia”.

Perché questo atteggiamento non c’è stato anche nelle precedenti partite? Giampaolo risponde: “Le stranezze del calcio. Vogliamo sempre giocare così, a volte riesci altre volte. Non abbiamo fatto ancora nulla, abbiamo preso un po’ d’ossigeno ma da lunedì dobbiamo rimettere la testa sotto l’acqua”.

Su Di Cesare e Sibilli: “Valerio ha sbagliato ruolo nella sua carrera, perché sta facendo gol da attaccante vero. Un gol della disperazione, che ha he messo in sicurezza tutta la squadra. Sibilli ha un carattere positivo, trasmette questa positiva ai compagni. Sono contento per lui, giocatori come lui hanno bisogno di entusiasmo”.

Sulla doppia sfida contro la Ternana: “Ai playout si azzera tutto. Ci serve esperienza, voglia e una prestazione come quella che abbiamo fatto stasera. Come c’è tensione sul Bari c’è anche per la Ternana. Questa partita si prepara con la mentaltà di soffrire e fare risultato. La forza mentale è importante, bisogna dare il massimo e tutto quello che si ha perché bisogna mantenere la categoria”.

Sui tifosi: “La parte migliore del calcio qui a Bari sono i tifosi, la loro è una spinta notevole. Una tifoseria importante che ci mette l’anima e non molla mai: dovremmo prendere esempio da loro”.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati