Il ritorno di Falletti o Sibilli a caccia del gol perduto? Il dilemma di Longo

Il dubbio

Il rientro di César Falletti ha scaldato l’ambiente del Bari. Il trequartista uruguaiano, dopo un periodo di stop per infortunio, è pronto a rientrare ed a riprendere il suo posto da titolare. In sua assenza, mister Longo ha puntato su Giuseppe Sibilli, che al netto di 2 assist in campionato sta faticando nel riuscire a determinare e incidere come faceva lo scorso anno. Per la gara contro il Cittadella si apre così un ballottaggio serrato, oltre a quello che lega Maiello e Lella (clicca qui per leggere l’approfondimento). Chi sceglierà il tecnico piemontese tra Falletti e Sibilli?

Sibilli
Copyright: SSC Bari

Falletti o Sibilli: su chi punterà Longo?

Falletti, con la sua esperienza e la sua classe, potrebbe fare la differenza, soprattutto per la sua abilità nel calciare i piazzati. Per l’ex Ternana finora 418′ in 6 gettoni, conditi da due assist decisivi per Lella e Pucino. Sibilli, come analizzato in precedenza da queste pagine (clicca qui per leggere l’articolo), non riesce a sbloccarsi. Una netta inversione di marcia, se paragonato con quanto visto nella passata stagione, in cui il fantasista napoletano si era contraddistinto come il migliore finalizzatore e leader tecnico dei biancorossi. Sebbene l’ex Pisa abbia messo a segno due assist dal suo rientro, è palese come stia vivendo un momento di difficoltà.

Entrambi sono a caccia di gol, entrambi sono di importanza notevole nella rosa biancorossa. I due hanno anche giocato assieme, ma visto l’exploit di Novakovich l’impressione è che Longo non andrà a stravolgere l’undici vittorioso con la Salernitana. Pertanto Sibilli potrebbe avere una nuova chance da titolare, mentre Falletti scalpita e proprio per evitare ricadute – così come successo per Vicari -, è plausibile immaginare che l’uruguaiano possa iniziare dalla panchina. Molto se ne saprà sentendo la conferenza stampa odierna di Longo, dove potrebbe essere sciolto questo dilemma.

By Gabriele Cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati