Svolta importante nell’affare Malcolm Edjouma. Abbiamo raccontato la scorsa settimana di come Polito avesse puntato con forza il francese dello Steaua Bucarest, incurante dei vari bluff del patron Becali e forte della volontà del giocatore di trasferirsi in Puglia. Il collega Luca Guerra aveva poi parlato di un rallentamento dovuto non ai costi dell’operazione, ma ai diversi cambi di carte in tavola da parte dei rumeni.
Edjouma, affare fatto?
Sembra però che la trattativa si sia sbloccata, con Becali che avrebbe abbassato le pretese accontentandosi dell’offerta su cui stava lavorando il Bari. Lo conferma il numero uno dello Steaua a as.ro: “L’unico giocatore che abbiamo lasciato andare è Edjouma. Prenderò 200.000 euro per il prestito e 600.000 euro per il trasferimento a titolo definitivo. Non se ne va nessun altro”.
Accontentato così il giocatore, che aveva rifiutato offerte dalla Turchia e dall’Arabia per il Bari. Ieri, inoltre, alla fine della partita vinta contro il Cluj (dove ha giocato per una manciata di minuti) era tornato direttamente negli spogliatoi senza festeggiare coi suoi compagni.
Attenzione, però, a dire la parola fine, perché con questi vulcanici personaggi l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Il Bari aspetta fiducioso che Becali accetti definitivamente l’offerta e dia il via libera per l’approdo in Puglia.
Passi in avanti per #Edjouma. Il Bari sta per accontentare le richieste del FCSB (1 mln). Si lavora per il prestito oneroso con obbligo. Filtra grande ottimismo per quello che sarà il post Folorunsho
— PianetaBari (@PianetaBari) August 1, 2023