Il Bari in questa sessione di mercato farà un ulteriore terzino sinistro, che salvo sorprese dovrà affiancare Ricci, sebbene sull’ex Venezia ci sia una questione rinnovo non così semplice da risolvere. I profili di maggiore interesse sono due: Gianluca Di Chiara della Reggina e Nicola Falasco dell’Ascoli. Se per il primo bisognerà battere la concorrenza principalmente del Palermo e aspettare al contempo lo svincolo dei giocatori amaranto da parte della FIGC, sul secondo la strada appare maggiormente in discesa, sebbene come raccontato dal giornalista Gianmaria de Candia di TuttoBari la preferenza del direttore sia più verso il primo profilo.
Il punto su Falasco
Come raccontato dal giornalista Luca Guerra di Passione Bari Radio Selene, il terzino dell’Ascoli è stato proposto al Bari negli scorsi giorni. Il giocatore ha dato l’ok alla destinazione, ma la sua situazione contrattuale (un anno di contratto) lo lega ancora al suo club. L’Ascoli, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di rinnovargli il contratto, se non a campionato ampiamente iniziato, ed è per questo che il suo agente Vittorio Sabbatini l’ha offerto al sodalizio pugliese.
Durante la puntata di Sportitalia, è intervenuto il ds del picchio Marco Valentini per commentare la trattativa, riferendo le seguenti parole: “Al momento non è arrivata alcuna offerta del Bari per Falasco”. Tutto vero, visto che il Bari è ancora in fase di riflessione per capire il da farsi. L’impressione, però, è che Polito voglia puntare su due profili Over in difesa, visto che gli Under – soprattutto dalla C – non sono ritenuti pronti a giocare nella piazza barese. E Falasco ha buone possibilità di essere tra questi.