Ismail Achik è il protagonista del weekend, con la prima rete in carriera a Bari e in Serie B. Il talento marocchino ha vissuto queste ore con grande contentezza, come ci ha rivelato ieri il cugino Ayman. Un’altra figura a lui molto vicina è Elio Di Toro, direttore sportivo del Cerignola, intervistato ieri da Luca Guerra durante la puntata di Chiacchiere da Bari su Telesveva.
Le parole di Di Toro su Achik
«Ismail è cresciuto con noi, per cui ci fa piacere che il ragazzo faccia bene in altre categorie. Ha sempre avuto nelle sue caratteristiche il gol, o comunque la giocata che può determinare il risultato. Sono felice per lui e per il Bari e come Cerignola questo ci inorgoglisce molto. È un ragazzo che conosce bene i valori, viene da una famiglia umile. Quando l’ho preso 3 anni fa ho legato il mio percorso al suo attraverso dei valori familiari, perché Achik viene dalla sofferenza e sa cosa significa il lavoro. Questo aspetto a volte lo ha portato ad accedere, ma alla fine è un ragazzo e quando si cresce si diventa maturi e uomini. Oggi si sta giocando questa chance e sono felice per lui. Credo che Marino sia un allenatore che gli possa dare tanto e soprattutto i canoni giusti per completare la sua crescita» le parole di Di Toro su Achik.
Di seguito la puntata di Chiacchiere da Bari.
+++CHIACCHIERE DA BARI, 12^ PUNTATA: CON LUCA GUERRA, DANIELE DE VEZZE, STEFANIA DI MICHELE, FRANCO CIRICI, MARINO DEFENDI, GEGE’ GERSON E CARLO TESTINI+++
Pubblicato da Telesveva su Lunedì 13 novembre 2023