È iniziato bene il campionato dell’Under 17, con 4 punti nelle prime tre giornate. I biancorossi durante l’anno se la vedranno con squadre blasonate quali Lazio, Roma, Empoli e Fiorentina tra le altre. Artefice di questo buon avvio mister Vito Di Bari, da quest’anno alla guida della formazione giovanile biancorossa.
Le parole di Di Bari
L’ex allenatore della Fidelis Andria è stato intervistato da Nicolas Cariglia per TeleBari. Queste le sue parole: “Sono felicissimo di questa avventura in questo campionato affascinante e duro. Sono soddisfatto per quello che abbiamo offerto in campo, sebbene potevamo avere qualche punticino in più. Noi non ci dobbiamo nascondere, perché abbiamo una squadra di livello con tanta qualità fatta di ragazzi che sanno giocare a calcio. Facciamo un po’ di fatica dal punto di vista fisico, ma stiamo migliorando anche su questo piccolo neo”.
Il Di Bari allenatore: “Cerco di essere un motivatore. Posso consigliare loro quale percorso intraprendere. Dico loro che è fondamentale il modo di allenarsi. A 17 anni ci sono calciatori che giocano in Champions all’estero. Con i ragazzi abbiamo fatto una scommessa: tutti devono migliorare il proprio rendimento. Dobbiamo migliorare quello che è stato fatto. Penso che possiamo lottare per le prime posizioni”.
La chiosa finale: “Il Bari ha un bel patrimonio di ragazzi, sia nel gruppo nostro che in quelli a scendere. Sono tutti ragazzi del nostro territorio, pugliesi. Sono sicuro che il Bari avrà qualche ragazzo presto da lanciare in prima squadra”.
Questo il video dell’intervista.