Cordate per il Bari, aumentano le indiscrezioni. Colloqui tra De Laurentiis e investitori accreditati dal centro Italia «seri e credibili»

Le ultime sulla cessione del Bari

Aumentano giornalmente le indiscrezioni relative ai dialoghi in corso dei De Laurentiis con cordate di imprenditori interessati a rileva il Bari. Dopo le voci degli scorsi giorni a firma del giornalista Alfredo Pedullà, che parlava di «una manifestazioni di interessi da parte di una cordata di imprenditori italiani fortemente interessata al pacchetto di maggioranza del club», quest’oggi in edicola la Gazzetta dello Sport e la Gazzetta del Mezzogiorno hanno fornito ulteriori dettagli.

De Laurentiis Marino allenamento LDL
Copyright: SSC Bari

Le ultime sui dialoghi di De Laurentiis

Secondo Franco Cirici, penna della rosea, la Filmauro sarebbe stata contattata da una società molto accreditata di imprenditori, interessati a rilevare il pacchetto di maggioranza del Bari. Una trattativa che non sarebbe ancora in fase avanzata, ma gli interlocutori sono ritenuti dai De Laurentiis molto «seri e credibili». Un gruppo che non sarebbe poi l’unico ad essersi avvicinato al Bari negli ultimi mesi.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Davide Lattanzi sulla Gazzetta del Mezzogiorno. Secondo la fonte, Luigi De Laurentiis sarebbe da diversi mesi in colloquio con gli esponenti di un importante fondo di investimento americano. Si valuterebbe anche un ingresso graduale per i nuovi soci, pronti poi a rilevare l’intero pacchetto azionario in caso di promozione in Serie A.

Anche Lattanzi scrive di come nelle ultime ore si registrino ben due interessamenti provenienti dall’Italia. Uno è ancora a uno stato iniziale, mentre l’altro ha suscitato la curiosità della famiglia De Laurentiis che sta ora approfondendo i colloqui con questo nuovo pretendente. I nomi dei soggetti interessati restano riservati, così come le cifre dell’operazione, anche se questa realtà, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe un potere economico rilevante e proverrebbe dal centro Italia, con l’affiancamento di alcuni ex calciatori noti.

In ogni caso, anche viste le recenti affermazioni di Aurelio De Laurentiis, il futuro della famiglia cineasta a Bari non ha certezze. I colloqui dovrebbero proseguire in queste settimane, ma ci si aspetta una decisione entro fine stagione per il futuro del Bari: cessione immediata o innalzamento degli investimenti per portare il club in Serie A prima di dirgli addio. Le regole impongono, infatti, alla famiglia De Laurentiis di cedere almeno uno dei due club entro il 30 giugno 2028.

 

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati