Casillo: “Comprare il Bari? Fare calcio non ci interessa”

L'intervista a Pasquale Casillo

Più volte nel corso degli anni si è sparsa la voce di un interesse dei Casillo nell’acquisire il Bari, laddove la società dei De Laurentiis passasse di mano a causa della nota legge sulla multiproprietà. A sgomberare (definitivamente?) il campo dagli equivoci, Pasquale Casillo, 54 anni, presidente e amministratore delegato della holding del gruppo omonimo, fatturato di 2,3 miliardi nel 2023 che ne fa il primo gruppo industriale pugliese, già main sponsor del club biancorosso da diversi anni.

Casillo
Copyright: PianetaBari

Le parole di Casillo sul Bari

Questo il pensiero del dirigente in un’intervista al corriere.it: «Siamo molto soddisfatti delle sponsorizzazioni sportive, sia del Milan sia del Bari, del quale siamo main sponsor: ci hanno fatto crescere nei mercati di riferimento, al nord e al sud. Perché noi abbiamo un mercato molto simile al retail, solo che le nostre farine le comprano i fornai, i pizzaioli e i pasticceri, più che le famiglie».

Quando il Bari è arrivato a un passo dalla Serie A, si era ipotizzata l’acquisizione della società dai De Laurentiis, già proprietari del Napoli e impossibilitati a mantenere due squadre nella stessa serie. È un’ipotesi possibile? La risposta di Casillo non lascia dubbi: «No, perché gestire una squadra di calcio è un mestiere che bisogna saper fare. E noi non sappiamo farlo né abbiamo aspirazione a saperlo fare. E poi, il calcio non è neanche il mio sport preferito, sebbene mi piaccia molto come momento integrativo, anche nelle nostre bakeryall’interno degli stadi. Ma preferisco il basket Nba e il tennis…».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati