Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Bari sarà atteso da quattro gare fondamentali per il proseguo della stagione. Nelle prossime settimane la squadra di Moreno Longo, ancora orfana di vittorie in campionato, avrà l’assoluto bisogno di collezionare più punti possibili per allontanarsi dalle zone buie della classifica. A pochi giorni dal ritorno in campo, vediamo quali saranno le avversarie dei biancorossi e di conseguenza il calendario del Bari, attribuendo a ciascuna rivale un grado di difficoltà da uno a cinque.
Da sosta a sosta: il calendario del Bari
Mantova (in CASA sabato 14 settembre, ore 15.00)
La squadra di Possanzini ha conquistato ben 7 punti vincendo entrambe le sfide casalinghe contro Cosenza e Salernitana. In trasferta ha conquistato solo un punto, contro la Reggiana all’ultimo secondo. Sono una squadra insidiosa, collaudata e pungente, ma anche inesperta per la categoria. Il Bari, spinto dal San Nicola, dovrà puntare sull’esperienza e sul pressing in prima costruzione. Non sarà semplice, ma i biancorossi hanno tutti i mezzi per fare risultato pieno.
Difficolta: 3
Frosinone (in TRASFERTA domenica 22 settembre, ore 15.00)
Il Frosinone di Vivarini è un’altra squadra ancora a secco di vittorie. I ciociari, con tre punti in classifica, hanno pareggiato tre gare su quattro perdendo solo a La Spezia. La sosta sarà servita allo staff laziale per collaudare meccanismi e tattiche offensive. Sarà una trasferta difficile, con i biancorossi che dovranno fare attenzione alle sortite offensive di Di Stefano e Ambrosino. Storicamente lo Stirpe è uno stadio nemico dei galletti, tuttavia la partita è da tripla.
Difficoltà: 4
View this post on Instagram
Cosenza (in CASA sabato 28 settembre, ore 15.00)
Dopo la penalizzazione di quattro punti inflitta loro dal Tribunale Nazionale Federale, il Cosenza è ultimo in classifica con un solo punto. I ragazzi di Alvini, aggressivi e tignosi come tutte le sue squadre, hanno reagito benissimo allo scotto ottenendo un pareggio d’oro su un campo ostico come Palermo. Che sia casa o trasferta, i calabresi non tirano mai indietro la gamba. Sarà una battaglia, contro una squadra di qualità e con un organico di buon livello. Anche il fattore ambientale, con il settore ospiti presumibilmente pieno, complicherà le cose.
Difficoltà: 4
View this post on Instagram
Cremonese (in TRASFERTA domenica 6 ottobre, ore 15.00)
Prima della prossima sosta, i biancorossi saranno di scena a Cremona. I grigiorossi di Stroppa sono una delle candidate alla promozione in Serie A e, dopo qualche iniziale difficoltà, hanno mostrato a tutti quanto il loro strapotere, vincendo 4-1 in casa del Sassuolo. De Luca, Sernicola, Johnsen, Vazquez, Nasti: si chiude con il botto. Per il Bari sembra un’impresa impossibile tornare con i tre punti, tuttavia la gara di Coppa Italia ha dimostrato che gli uomini di Longo non partono battuti.