Nicola Bellomo è stato tra i migliori in campo nella gara col Modena, fornendo una partita accorta con diversi spunti interessanti che con maggiore cinismo potevano trasformarsi in palle gol. Bellomo, in vista della sfida contro il Brescia di domenica prossima, è stato intervistato da Enzo Tamborra e Michele Carofiglio nel corso della puntata di Buongiorno Bari per RadioBari.
L’intervista a Bellomo
Il centrocampista del Bari ha analizzato il momento della squadra, reduce dal pari col Modena: “Qualcosa manca, visto che non stanno arrivando i risultati. La vittoria ci manca come il pane. Basta vincere due-tre partite per valorizzare questi pareggi e poi torni subito lì su. Se perdevi tutte queste partite sarebbe stata una tragedia, l’ho vissuto a Reggio. Penso che non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi ora. Chiaramente noi ci prendiamo le nostre responsabilità, ma ora non tutto è da buttare”.
Bellomo parla dell’infortunio di Maiello e di Brenno (e delle presunte responsabilità sul gol preso sulla punizione di Manconi): “Quando si prende gol la colpa è di tutti. Lui è un buon portiere, ha fatto le sue parate. Bisogna dargli un po’ di tempo, senza mettere la croce addosso a nessuno. Maiello è un giocatore molto importante per noi, ti dà qualità e quantità, anche equilibrio. Cercheremo di non farlo rimpiangere. Io al suo posto? A Torino con Ventura giocavo lì, io per il Bari posso giocare anche in porta. Astrologo? È un giovane interessante, che ha buona gamba e qualità, ma non si è sempre allenato con noi”.
Chiosa finale sul proprio rendimento stagionale: “Io mi sono sempre allenato al 100%, non so neanch’io perché non giocavo. Poi ognuno fa le sue scelte e bisogna accettarlo. Io credo che adesso faremo bene, Marino è un maestro di calcio che ha fatto sempre bene in Serie B”.
Di seguito la puntata di Buongiorno Bari.
BUONGIORNO BARI SPAZIO SPORT
Pubblicato da Radio Bari 88.8fm su Domenica 22 ottobre 2023