Al San Nicola va in scena l’ottava giornata di campionato, con l’incontro tra Bari e Como. Mignani rimette in campo dal primo minuto Gianluca Frabotta e Gennaro Acampora, con la conferma rispetto alla gara di Parma di Mattia Aramu e Valerio Di Cesare in difesa. Longo, invece, rinuncia a Bellemo e Verdi, con Chajia e Nielsen dal primo minuto. Nel pre-partita lo striscione degli ultras del Bari che recita «Amiamo la nostra maglia sudata, pretendiamo programmazione e una società innamorata». 16.377 gli spettatori.
Il primo tempo di Bari-Como
Il primo tiro in porta arriva al 5′, con Koutsoupias che scarica un bel diagonale a rete ben intercettato da Semper. ll Bari continua a spingere e dopo una bella trama è Maiello a scaricare a rete, palla sul fondo. Ancora padroni di casa avanti all’11’con Sibilli, che spara alto da buona posizione. La risposta ospite con Cutrone, che su bel cross dal fondo sfiora il gol spedendo a lato. Ancora Cutrone al 17′, questa volta c’entra la porta ma Brenno fa buona guardia.
ll Bari trova il gol con Nasti al 24′, ma l’arbitro annulla immediatamente per un tocco di braccio dell’ex Cosenza che nell’occasione è anche ammonito per essersi tolto la maglia. Ancora Nasti va vicino al vantaggio al 34′: bello stop in area di rigore e girata che trova la risposta di Semper. La risposta del Como al 35′: Da Cunha da fuori tira, una deviazione spiazza Brenno ma la palla finisce per centimetri sul fondo.
Due minuti dopoancora Da Cunha, Brenno devia in angolo. Il Bari ci prova con Acampora al 41′, ma la palla si perde a lato della porta lariana. Ci prova anche Aramu, la palla finisce di poco a lato. Tre minuti di recupero, ma non succede più nulla e squadre nello spogliatoio sullo 0-0.
Il secondo tempo di Bari-Como
Subito buono spunto di Ioannou, che scodella per Cutrone anticipato provvidenzialmente da Di Cesare in angolo. La svolta al 51′: Kone – già ammonito – abbatte con un’ingenuità Dorval e rimedia il secondo giallo, Como in 10. Longo ridisegna subito i suoi: dentro Bellemo per Da Cunha. Al 58′ Mignani si gioca la carta Diaw, dentro Koutsoupias.
Il Bari spinge e trova il gol da calcio d’angolo al 65′: corner di Sibilli per la testa di Vicari, che spizza per Diaw bravo in spaccata a far esplodere il San Nicola. Longo toglie Cassandro e Chajia per Gabrielloni e Vignali. La gioia, però dura poco: bel cross di Odenthal e colpo di testa preciso di Bellemo che fa 1-1.
Mignani toglie Maiello e Sibilli per Maita e Achik, mentre Longo inserisce Verdi e Baselli per Ioannou e Cutrone. Ancora cambi per il Bari: Bellomo per Aramu e Benali per Maita infortunato. Malgrado un quarto d’ora e 6 minuti di recupero non succede più nulla, 1-1 al San Nicola. Finisce tra i fischi del pubblico.