Ag. Kallon a Passione Bari RS: “Ha una voglia incredibile di rimettersi in gioco. Prestito secco? C’è una promessa”

L'intervista al procuratore di Kallon

Yayah Kallon è il protagonista della settimana, considerando il suo arrivo in Puglia e la prima convocazione in biancorosso. Il giocatore africano potrebbe così esordire in campionato domani pomeriggio contro la Ternana, a sette giorni dal suo esordio in Serie Acol Verona. Quest’oggi Paolo Bordonaro, procuratore di Kallon, è intervenuto ai microfoni di Passione Bari Radio Selene durante la puntata di Extra Time condotta da Paolo Ruscitto e Luca Guerra.

Allenamento De Laurentiis Kallon
Copyright: SSC Bari

Le parole dell’agente di Kallon

Bordonaro ha parlato dei primi giorni del suo assistito: “Ha una voglia incredibile di rimettersi in gioco dopo i mesi tra panchina e tribuna. Ha potenza, rapidità, abilità nell’uno contro uno. Come dice Marino, può dare imprevedibilità nella manovra. In Serie B non ha mai giocato, ma per me può essere un fattore. Se avesse giocato con più continuità a Genoa e Verona, magari con più attenzione da parte degli staff tecnici allo sviluppo del suo inserimento consapevole in gruppo, avrebbe fatto sicuramente di più. Purtroppo ha giocato in due squadre con grosse difficoltà di classifica e questo non aiuta il lancio dei giovani. Nel primo anno in Primavera ha fatto 11 gol e 11 assist pur non essendo un attaccante centrale. Ha messo in evidenza capacità organizzativa. In Primavera il suo allenatore Chiappino si dedicava tanto a lui, spero che ci possa essere una situazione come questa anche a Bari”.

Spazio alla storia personale di Kallon prima di arrivare in Italia: “È venuto via a 14 anni appena compiuti, ha viaggiato per circa otto mesi dalla Sierra Leone per arrivare in Italia. È stato un anno e mezzo senza giocare a calcio, andando a scuola. Dopo un anno e mezzo, l’ho conosciuto e ha iniziato a giocare a calcio. Prima è stato a Savona in D poi è passato al Genoa, dove ha esordito in prima squadra dopo due stagioni in Primavera. Siamo andati avanti. Quest’anno avevamo rifiutato il trasferimento in Turchia e poi al Brescia. Siamo rimasti fuori nonostante avessimo l’apprezzamento di Baroni per come Yayah continuava ad allenarsi, fino all’esordio all’ultima giornata con l’Inter in un momento particolare della partita”.

Chiusa finale sulla trattiviva: “Era iniziata praticamente a giugno, ci eravamo sentiti e avevamo dato la nostra disponibilità al Bari poi il mercato è andato in altre direzioni. Ci siamo risentiti con Polito circa 15 giorni fa, il direttore mi ha espresso il desiderio di avere Yayah e da parte nostra non ci sono state remore. La formula è quella del prestito secco, abbiamo pensato fosse la formula più utile per tutti. Kallon viene a dare una mano a Bari con la promessa di riaggiornarci a fine campionato”.

Di seguito l’estratto video.

🎙️PAOLO BORDONARO (AGENTE KALLON) A RADIO SELENE: “YAYAH HA UNA VOGLIA INCREDIBILE DI RIMETTERSI IN GIOCO. AGGIUNGE RAPIDITA’ E IMPREVEDIBILITA’ ALL’ATTACCO DEL BARI”⚪️🔴

🎙️PAOLO BORDONARO (AGENTE KALLON) A RADIO SELENE: “YAYAH HA UNA VOGLIA INCREDIBILE DI RIMETTERSI IN GIOCO. AGGIUNGE RAPIDITA’ E IMPREVEDIBILITA’ ALL’ATTACCO DEL BARI”⚪️🔴

Pubblicato da Passione Bari Radio Selene su Venerdì 12 gennaio 2024

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati