Sono i giorni di Akpa Chukwu, reduce dal primo gol tra i professionisti proprio il giorno del suo esordio col Bari. Il classe 2005 a fine gara ha dichiarato di vivere un sogno, con una dedica speciale alla madre.
L’intervista all’agente di Akpa Chukwu
Domenico Daniele, suo procuratore, è stato intervistato da Flavio Insalata per il Nuovo Quotidiano di Puglia, questa mattina in edicola. L’agente ripercorre le tappe del suo arrivo in Puglia dal Belgio: “Lavoro da anni con Belgio e Olanda. Ho una rete di scout che me l’ha segnalato, dopo averlo fatto visionare per qualche mese sono andato a vederlo di persona e mi ha colpito per le sue doti. Sicuramente è un grezzo, un diamante grezzo, ma fisicamente è devastante. Quando parte in velocità e attacca la profondità è un giocatore che può fare malissimo agli avversari. Mi sono detto che portarlo in Italia era una soluzione che potesse fargli svoltare la carriera”.
Akpa Chukwu, stando al suo procuratore, poteva finire in altri lidi: “Avevo un ottimo rapporto con il Monopoli: Pelliccioni e il responsabile della Primavera credettero subito in lui. La società, però, non volle fare il contratto che gli avrebbe permesso, da minore, di restare in Italia e così fui costretto a trovargli una nuova squadra. Parlammo con il Sassuolo, poi saltò fuori la soluzione Bari: Michele Lanzillotta dopo aver visto Akpa Chukwu lo ha preso subito a cuore. L’ha trattato come un fratello più piccolo e ha raccolto i risultati con la formazione Primavera. Lui e Polito l’hanno visionato di continuo”.
La gioia e l’emozione del giovanissimo Akpa Chukwu🐔🤩
Una dedica speciale 🥰
Bravo Hemsley!!! 💪
L’intervista completa: https://tinyurl.com/3csvmxtt
#SSCBari 🤍❤️Pubblicato da PianetaBari su Domenica 17 settembre 2023