Akpa-Chukwu show: gol alla prima in C a Novara. E anche Achik segna una rete pesantissima

Che giornata per gli ex!

In una giornata di campionato non positiva per il Bari (clicca qui per leggere l’analisi della gara contro la Juve Stabia), sono diversi gli ex calciatori biancorossi ad aver fatto bene con le rispettive maglie. Ad essersi messi in mostra non sono solo stati Matino e Manzari, ultimi due ad aver salutato Bari, ma anche due vecchie conoscenze come Achik e Akpa-Chukwu.

Akpa Chukwu
Copyright: Novara Football Club

Dal gol di Akpa-Chukwu alla grande prova di Matino

Dopo una prima parte di stagione negativa ad Ascoli, Achik è tornato nella sua amata Cerignola. Ieri sera, in trasferta contro la Casertana, ha deciso una gara delicatissima con un gran destro dal limite dell’area di rigore portando l’Audace al primo posto del girone C di Serie C. Restando in Serie C, Akpa-Chukwu ha trovato il suo primo gol con il Novara pareggiando negli ultimi minuti la sfida con l’Alcione Milano. Un esordio molto positivo per il giovane talento di proprietà del Bari che si è trasferito l’ultimo giorno di mercato in C dopo sei mesi disastrosi in prestito nella Primavera dell’Empoli.

Grande esordio per Emmanuele Matino con la maglia del Cittadella. Il difensore napoletano, nella trasferta di Pisa, è stato uno dei migliori in campo compiendo ben dieci salvataggi e blindando la porta dei veneti contro la vice-capolista, fino a quel momento imbattuta nel proprio impianto. Buona prova anche per Sibilli, alla seconda vittoria consecutiva con la sua Samp. Infine Manzari, nonostante la sconfitta della sua Carrarese a Cosenza, ha giocato un’ottima mezzora propiziando diverse occasioni per il pareggio. Ora lo attende una maglia da titolare?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Emmanuele Matino (@emmanuelematino)

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati