Giampiero Ventura, ex allenatore del Bari, è stato intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno. L’ex ct dell’Italia ha fatto il punto sul momento del club biancorosso, atteso dalla sfida contro la Sampdoria, squadra della sua città Natale e dove ha militato da calciatore e poi in seguito da tecnico. Qui l’intervista completa.
Le parole di Ventura
Il tecnico ormai residente a Bari ha dichiarato: «La rosa non vale assolutamente la posizione attuale, ma è un dato di fatto che la squadra non trovi continuità, identità e convinzione nei propri mezzi. I 4 punti dalla zona playout non sono nemmeno pochi, ma è pur vero che alle spalle sono rimaste ormai solo cinque compagini. Perciò il monito deve essere chiaro: vietato prendere la situazione sottogamba. Questa città non merita di soffrire per tenersi la Serie B che già va stretta».
Ventura parla di Iachini: «Lo conosco bene. Iachini sa quello che vuole e come trasmetterlo. Se c’è uno in grado di garantire una svolta è lui, a patto di non chiedere miracoli perché nessuno è attrezzato su questa terra. Le prossime tre gare contro Samp, Modena e Cremonese sono decisive. Faranno capire se saremo coinvolti mani e piedi nei pericoli, oppure se si riaprirà una speranza sui playoff. La gara più abbordabile è proprio quella di sabato, la Samp ha problemi simili a quelli dei galletti».