Nicola Ventola, ex attaccante del Bari, è stato intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno. L’ex bomber tra le altre dell’Inter e del Torino ha fatto il punto sul momento del club biancorosso, squadra della sua città Natale e dove ha militato da calciatore all’inizio della sua carriera. Qui l’intervista completa.
Le parole di Ventola
L’attaccante ormai residente a Milano ha rassicurato: «È un momento di sofferenza, ma il Bari riuscirà a restare in Serie B per poi programmare un grande futuro. La situazione è complicata, inutile negarlo. I risultati non stanno arrivando, tuttavia è inutile recriminare. Servono 8-9 punti. Non è un’impresa impossibile, ma adesso bisognerà lottare con il coltello tra i denti su ogni campo. Perciò scacciamo la paura e combattiamo, fin da Modena».
Ventola parla di Luigi De Laurentiis: «Ogni tanto ci sentiamo. Lui per primo è convinto delle potenzialità della piazza, della validità del progetto, ma soprattuto è il primo a pensare che Bari non sia la seconda squadra di nessuno. Il suo obiettivo resta portare il Bari in A e sono certo che lotterà con tutte le forze per raggiungerlo».