Si giocava questa mattina la gara della quattordicesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Frosinone e Bari. I biancorossi tornano in campo dopo un lungo stop, con la voglia di riscatto a seguito del pesante ko di Palermo. La gara contro i padroni di casa è un bello scontro in ottica playoff, contro una formazione forte e in salute. La partita è stata molto divertente e ha sorriso ai padroni di casa, che hanno beffato i ragazzi di Vito Di Bari allo scadere.
La cronaca di Frosinone-Bari Under 17
Gara frizzante fin dall’avvio, con i biancorossi come sempre propositivi. A sbloccare la gara è però il Frosinone al 23′ con Ruggero, complice un errore in uscita della difesa del Bari, con una palla persa e intercettata dall’attaccante locale. Nella ripresa i padroni di casa partono meglio e trovano il raddoppio, con un rigore trasformato da Buonpane.
Il Bari però c’è e ci crede. I cambi di mister Liso (oggi al posto di Di Bari) danno nuova verve e i galletti trovano un uno-due micidiale: prima Suriano e poi Labianca gonfiano la rete trovando il 2-2 che cambia tutto. La beffa finale è però al 95′, con Molignano che trova il gol del 3-2 per il Frosinone. Grande amarezza per i ragazzi, consapevoli di aver fatto una grande rimonta e come spesso è capitato in campionato incapaci di concretizzare tutta la mole di gioco creata.
Con questo risultato il Bari scende all’ottavo posto, allontanandosi dalla zona playoff. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima contro la Ternana, occasione per ritrovare i 3 punti davanti al proprio pubblico.
Di seguito il tabellino di Frosinone-Bari Under 17.
Marcatori: 23′ Ruggero (F) 52′ Buonpane (F) 78′ Suriano (B) 84′ Labianca (B) 95’ Molignano (F)
Frosinone (4-3-3): Di Giosia Riccone Belloni Tocci Caliandro (Falli) Zorzetto De Filippis Pirani (Molignano) Buonpane Centofante (Fiorito) Ruggiero (Cazora). All. A. Mizzoni
A disp.: Russi Tiberi Pantano Alfano Calabretta
Bari (4-3-3): De Giosa Albo Brigida D’elia (Suriano) Polito Caputi (Spanò) Spadavecchia De Martino (Milucci) Dimola (Virginia) Labianca Palumbo (Sassarini). All. L. Liso
A disp.: Sanrocco Cafagna Santeramo Di Cesare
Arbitro: Sig. De Paolis (Cassino); assistenti: Sig. De Simone (Roma1) e Sig. Agostino (Roma1)
Ammoniti: Ruggiero (F) Falli (F) De Filippis (F) Molignano (F) De Martino (B) Palumbo (B) D’elia (B) Spanò (B) Polito (B)
Stadio ‘L. Meroni’, Ripi (FR), 10°C, soleggiato, buona cornice di pubblico
View this post on Instagram