Finisce 1-1 il derby in programma quest’oggi all’Antonucci di Bitetto tra Bari e Lecce Under 16. Una gara molto divertente, con un dominio a più riprese della squadra biancorossa che però non ha sortito i tre punti.
La gara dell’Under 16
Lecce in vantaggio all’8′ di gioco: cross dalla destra e Marrocco indisturbato insacca alla destra del portiere Testa. La reazione del Bari è feroce, con un tiro dalla distanza di Michele Basile Nesta intercettato provvidenzialmente dalla difesa salentina. I galletti giocano meglio, ma non riescono a bucare la porta avversaria e così al duplice fischio è 1-0 per gli ospiti. Alla ripresa il Bari trova subito il pareggio: punizione dal cerchio di centrocampo e Luigi Casillo di testa insacca scavalcando il portiere Ciaccia. La squadra di Lanera spinge, prima con Federico Sivilli su punizione e poi con Giuseppe Scarano, ma non riesce a sfondare. Al triplice fischio è 1-1, con l’applauso comunque del pubblico barese.
Con questo risultato i biancorossi salgono a quota 8 punti, restando al terzultimo posto in graduatoria. I ragazzi dell’Under 16 ora sono attesi domenica prossima dall’impegno in casa dell’Ascoli, che sopravanza i biancorossi con 10 punti in campionato e una gara in più.
Di seguito il tabellino di Bari-Lecce Under 16.
Marcatori: 4’pt Marrocco, 11’st Casillo
Bari: Testa, Emiliano, Novembrino(21’st Anaclerio), Basile Nesta, Paparella, Tartarone(44’st Giannico), Monopoli(1’st Casillo), Padula(33’st Dimonte), Parisi(21’st Scarano), Legrottaglie(21’st Sivilli), Positano. A Disposizione: Armenise, Mundo, De Tullio. All.: P. Lanera
Lecce: Ciaccia, Magrì, Bozzolo, Longo, Sergi(28’st Maiotti), Palmieri, Candido(28’st Basile), De Paolis, Margheriti(11’st Guida), Marrocco, Bavaro(16’st Voglino). A disposizione: Conte, Muya. All. F. Marrocco
Ammoniti: 25’pt Parisi, 28’pt Sergi, 26’st Casillo
Arbitro: Enrico Foscolo della sez. di Potenza
Assistenti: Giuseppe Fumarola della sez. di Brindisi – Domenico Piciaccia della sez. di Barletta