UFFICIALE – Yayah Kallon è un nuovo attaccante del Bari

L'ufficialità di Kallon

È ufficiale l’arrivo di Yayah Kallon dal Verona, trasferimento a titolo temporaneo. L’attaccante della Sierra Leone, che sabato ha esordito in Serie A con il club scaligero, approda a Bari per 6 mesi. Qui il suo profilo da noi tracciato negli scorsi giorni.

Il comunicato ufficiale su Kallon

SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon (30.06.01, Kono, Sierra Leone); l’attaccante africano vestirà la maglia numero 91 e sarà da subito a disposizione di mister Marino.

Costretto a fuggire dal suo Paese natale per evitare di diventare un bambino soldato, dopo un lungo viaggio di quasi un anno, riesce a sbarcare in Italia e si stabilisce in Piemonte. Viene tesserato dal Savona nella stagione ’18-’19 e partecipa al Torneo di Viareggio nella Rappr. Serie D prima di firmare per il Genoa dove dimostra le sue doti in Primavera prima di fare il suo esordio tra i professionisti nel maggio ’21, segnando la prima rete in Coppa Italia in agosto. Nell’estate del ’22 passa al Verona segnando all’esordio il suo primo gol in A contro l’Empoli; dopo aver totalizzato 22 presenze con gli scaligeri, viene quindi riscattato definitivamente dalla formazione veneta.

Benvenuto Yayah !

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @pianetabari

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati