L’AIA ha reso noto che sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto a dirigere la sfida del San Nicola tra i padroni di casa del Bari e la Ternana, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro, in programma sabato 13 gennaio dalle ore 14:00, vedrà come assistenti Pasquale Capaldo della sezione di Napoli e Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo. Quarto ufficiale sarà Domenico Mirabella di Napoli, mentre al VAR ci sarà Daniele Paterna (Teramo), coadiuvato dall’AVAR Giacomo Camplone (Pescara).
I precedenti del Bari con Perenzoni e Paterna
Quinta volta per il fischietto trentino contro i biancorossi, con un bilancio tutto sommato positivo per Di Cesare e soci: due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il primo incontro risale al campionato di C 2019/20, in un Rieti-Bari, gara terminata 1-2; il secondo l’anno seguente nella vittoria per 2-0 a Castellammare di Stabia; il terzo nel campionato di C 2021/22 nell0 0-0 esterno contro il Palermo (dove espulse Terranova); il quarto in un contestassimo Frosinone-Bari dello scorso campionato, quando espulse Bellomo e ammonì Moro per un fallo analogo.
Tre i precedenti da varista per Paterna, che l’anno scorso fu designato al Var per Parma-Bari, dove intervenne giustamente per segnalare la ripetizione del rigore sbagliato inizialmente ad Antenucci. Gli altri incontri quest’anno in casa col Catanzaro con l’Ascoli.