Uno dei principali protagonisti della salvezza conquistata la scorsa stagione è stato Giuseppe Sibilli. In questo primo terzo di campionato però, la porta per lui è parsa stregata e alla voce “gol segnati” troviamo ancora il numero zero. Il fantasista ex Pisa, durante la tredicesima edizione del Gran Galà del calcio italiano, ha parlato ai microfoni di TMW. Il tema quest’inizio di stagione avaro, l’impatto che ha avuto mister Longo sul mondo Bari e l’ultimo successo contro la Salernitana. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Sibilli
Sull’inizio di stagione, Sibilli si dice felice: «Abbiamo iniziato sicuramente meglio, stiamo facendo delle grandi cose e sono contento per la squadra e l’ambiente. Dopo uno scorso anno quasi disastroso, penso che la gente si meriti questo. Sono molto felice».
Sibilli parla dell’impatto di mister Longo: «Il mister è stato sicuramente subito chiaro e diretto, ha messo a posto le cose che dovevano essere sistemate e ha saputo entrare nella testa di noi giocatori, soprattutto quelli rimasti dallo scorso anno, e si è fatto trovare pronto. È una persona che ha fame e ambizione e i risultati in campo si stanno vedendo».
Infine, sull’ultima sfida di campionato: «Non avevo un bel ricordo di quel campo perché ci avevo perso 4-1 con il Pisa, però avevo anche giocato la mia prima partita in Serie B. Volevo tornare ad assaporare delle emozioni che mi aveva lasciato quel campo, è andata bene, abbiamo vinto e sono stati tre punti fondamentali per noi».
View this post on Instagram