Sgarbi: “Bari mi ha lasciato l’amaro in bocca. Scelte di Longo e modulo hanno cambiato tutto”

Le parole di Sgarbi

Una delle meteore della scorsa stagione biancorossa, è stato sicuramente Lorenzo Sgarbi. L’ex Avellino, di proprietà Napoli, ha vestito solamente sei mesi la maglia biancorossa collezionando otto presenze e due assist. Nella seconda parte di campionato ha giocato a Castellammare di Stabia sfiorando la finale playoff con le Vespe. Il giocatore classe 2001 ha raccontato della propria esperienza in Puglia nel corso di una intervista alla fanpage biancorossa “TifiamoBari“. Di seguito le sue parole. Clicca qui per leggere il FOCUS sul post season.

Sgarbi
Copyright: SSC Bari

Le parole di Sgarbi

Sui sei mesi a Bari: «Penso sia stato il periodo che mi ha più lasciato l’amaro in bocca da quando gioco a calcio. I presupposti erano buoni, anzi ottimi forse dopo la stagione svolta l’anno scorso ad Avellino tant’è che quando ho saputo che c’era stato l’interessamento del Bari non ci ho pensato neanche un secondo ed ho subito accettato».

Sgarbi continua: «Nel pre campionato e all’inizio della stagione ero riuscito a ritagliarmi il mio spazio, poi complici alcune scelte tecniche e il cambio modulo mi son ritrovato a far poco più di 6-7 presenze da 5/10/15 minuti massimo fino a gennaio. Mi è dispiaciuto molto perchè credo che in una piazza così mi sarei potuto trovare molto bene e avrei potuto rendere altrettanto. Ho lasciato Bari ma non penso sia stato un addio, ma un semplice arrivederci”

Su cosa ha pensato vedendo il tifo del Bari: “Ma come è possibile che questa piazza sia in Serie B?” è stato il mio primo pensiero, a dire il vero c’è stato già quando sono entrato per la prima volta allo stadio. C’è stata una partita all’andata in cui ero in panchina e hanno deciso di accendere torce in tutta la curva, sopra e sotto, mi ricordo che era uno spettacolo da vedere, non immagino i miei compagni in campo cosa stavano provando. Magari avessi potuto vivere quei momenti in campo…”

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati