Serie C, si infiamma la corsa playoff. Sperano Ternana e Pescara, ma l’MVP è Achik

Una pugliese in lotta per la B

In attesa di scoprire ciò che accadrà con il caos playout a seguito della penalizzazione del Brescia (clicca qui per le ultime novità), si infiamma la lotta per la conquista dell’ultimo pass disponibile per l’approdo in Serie B. Sono quattro infatti le squadre rimaste in lizza per vincere la lotteria dei playoff di Serie C.

Ternana Liberati
Copyright: Ternana Calcio

Playoff di Serie C: il quadro delle semifinaliste

Le due semifinali delineate dal tabellone vedono Vicenza-Ternana e Pescara-Audace Cerignola a costituire il quartetto delle squadre rimaste in lista per la promozione in Serie B. Una rincorsa partita solo dal turno appena terminato per tre delle quattro protagoniste, mentre il Pescara è autore di una lunga cavalcata dal secondo turno della fase gironi che l’ha vista vincente nei confronti di Pianese, Catania e Vis Pesaro.

Oltre alla presenza del Vicenza alle prese con l’ennesimo tentativo di promozione, sono da registrare le storie di Ternana e Audace Cerignola, in qualche modo correlate con il recente passato del Bari. Per quanto riguarda il club umbro, si tratta della squadra sconfitta nel drammatico spareggio playout della passata stagione per la salvezza in B. Per le fere un finale di stagione al cardiopalma con l’esonero di Abate per Liverani, ma una squadra molto forte per la categoria guidata dall’ex biancorosso Cianci.

Discorso diverso per quanto riguarda i pugliesi, con il club guidato del presidente Grieco che se la gioca con ex biancorosso, attualmente in prestito. Ismail Achik, dopo una prima parte di stagione complessa, è ritornato nel club che lo ha lanciato nei professionisti. Per il fantasista marocchino l’impatto nel primo turno disputato dai pugliesi è stato decisivo per la qualificazione. Dopo aver sfiorato un gran gol su punizione nel turno d’andata negato da una traversa, nel match di ritorno è stato l’uomo decisivo per la rimonta del Cerignola, con un doppio assist per ribaltare le sorti della partita. Ora la sfida al Pescara di Baldini, per provare a fare l’impresa e vincere i playoff di Serie C.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Pro (@seriec)

 

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati