Continuano le discussioni in merito alla questione playout che ha scombussolato il finale di stagione di Serie B, con la probabile assegnazione di 4 punti di penalità in classifica al Brescia e conseguente retrocessione diretta, con Salernitana-Sampdoria come nuovo scontro diretto per la salvezza. In merito ad una possibile deadline sul caso Brescia, sono emerse alcune indiscrezioni dal giornalista Michele Criscitiello. Di seguito gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda (clicca qui per la risposta della Salernitana).

Le ultime sul caos playout di Serie B
Stando a quanto riportato dal direttore di Sportitalia, l’intenzione sarebbe quella di procedere con tempistiche che prevedono un’udienza di primo grado per il Brescia fissata il 3 giugno, mentre il secondo grado sarebbe prevista il 15 o 16 giugno. Per quanto riguarda la scelta della FIGC, l’idea sarebbe quella di portare avanti il play-out tra Salernitana e Sampdoria a metà giugno, a prescindere dalle decisioni del Collegio di Garanzia del CONI. Precisamente, si parla della settimana 16-23 giugno.
In caso di vittoria del ricorso del Brescia, al Collegio di Garanzia del CONI e soprattutto a playout finiti, c’è il rischio che il prossimo campionato cadetto abbia 21 squadre. Una scelta che andrebbe a ricordare la stagione 2018/2019, anche se nel contesto di quella estate ci sono stati i fallimenti di Bari, Avellino e Cesena da dover gestire.
Aggiornamento play out serie B: primo grado previsto entro 8 giorni. Secondo grado entro 15 giorni. La FIGC farà giocare a metà giugno la doppia sfida Samp-Salernitana senza attendere Collegio di GaranziaCONI. In caso di sentenza favorevole al Brescia,la B potrebbe avere 21 club
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) May 21, 2025