Longo: “Col Sassuolo servirà la partita perfetta. Le 2 punte? Decidiamo in base a più fattori. In 3 da valutare”

Le parole di Longo pre Sassuolo-Bari

Si torna in campo, con il Bari reduce dal pari casalingo contro la Sampdoria di Semplici, maturato al termine di una prestazione scialba e sottotono. All’orizzonte c’è il Sassuolo di Grosso, squadra schiacciasassi del campionato con il primo posto ormai in tasca. I biancorossi, che hanno diversi giocatori acciaccati come Pucino e Favilli, proveranno a dire la loro in casa di un avversario che viene da undici successi consecutivi tra le mura amiche. Di questo e di tanto altro ne ha parlato in conferenza stampa quest’oggi mister Moreno Longo, a 24 ore dal match contro i blucerchiati. Di seguito le dichiarazioni raccolte dal nostro direttore Claudio Mele.

Longo Bari
Copyright: SSC Bari

Le parole di Longo

Inizia la conferenza di mister Longo.

Chi è indisponibile?
«La squadra ha lavorato bene in settimana. Stiamo cercando di aumentare la condizione di qualche giocatore, che non lo è al top per svariati motivi. Qualche infortunio ha rallentato il percorso. Dobbiamo valutare Favilli, Lella e Pucino se possono essere o meno della partita».

Che gara sarà contro il Sassuolo?
«Le partite vanno affrontate tutte a prescindere dal risultato delle altre. Dovremo fare la partita perfetta, contro una squadra che per organico diversi giocatori di Serie A che l’hanno già fatta e anche bene. Dovremo andare lì col coraggio e con quel pizzico di incoscienza che solo così ti permetterebbe di poter provare a fare risultato».

Perché i trequartisti non incidono?
«Nel girone di andata abbiamo lavorato tanto con Sibilli, che quest’anno non è riuscito a incidere. Abbiamo sbagliato tantissimi gol e occasioni, cose che ci lasciavano pensare che quello potesse essere un problema semplicemente individuale. Ognuno ha avuto il suo percorso, Manzari ad esempio non è un titolare nella Carrarese. Falletti ha avuto alti e bassi, può accendersi in ogni momento. Pereiro lo stiamo inserendo. Maggiore in quella posizione sta facendo bene, facendo bene e risultando incisivo».

Cosa servirà per battere il Sassuolo?
«Dovremo lavorare da squadra, sappiamo come e quanto loro possono determinare nei singoli. Dovremo avere coraggio, perché non c’è nulla di scontato e con la convinzione di poter fare una grande partita. Al di là di questi atteggiamenti, noi avremo l’intenzione di cercare di fare una partita che porti a un risultato positivo. Le partite vanno giocate».

Si può pensare alla difesa a 4?
«Non siamo in emergenza, recuperiamo Vicari. Tripaldelli ha fatto 3 diagonali fantastiche e si è dimostrato molto affidabile. Dovesse esserci l’opportunità sicuramente non chiudiamo l’ipotesi del passaggio alla difesa a 4. Bisogna cambiare anche in caso di necessità. Lo stesso sulle 2 punte, le utilizzeremo in base a più fattori».

PB – Oliveri potrebbe giocare titolare?
«È uno dei giocatori che ha bisogno di trovare la condizione e ogni giorno che passa sta migliorando. Favasuli sotto l’aspetto difensivo sta facendo partite eccezionale, deve migliorare nelle ultime 30 metri e siamo contenti di come sta valutando. Valuteremo fino alla fine».

Termina la conferenza di mister Longo.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati