Armand Laurienté è il miglior calciatore del mese di febbraio della Serie B. L’attaccante del Sassuolo è stato votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, da Stats Perform e dal content creator Michele Danese. Il calciatore riceverà il riconoscimento ideato da BKT, title sponsor del campionato, in occasione del match dei neroverdi contro il Bari.

I dati
I dati Opta relativi al mese di febbraio dicono che Laurienté è il giocatore che ha partecipato a più gol (cinque, quattro reti e un assist) e anche quello che ha messo a segno più marcature nel periodo considerato. Nello specifico, ha realizzato più gol di chiunque altro da dentro l’area di rigore (tre) e, insieme ad Andrea Adorante, è stato uno dei due calciatori ad aver effettuato più conclusioni nello specchio della porta: sette. Inoltre, tra coloro che hanno realizzato più di un gol nel mese di febbraio nella Serie BKT, Laurienté è uno dei due, insieme a Emanuele Zuelli, con la percentuale realizzativa più alta: 50%.
Dotato di gran dribbling e velocità palla al piede, l’attaccante francese del Sassuolo è in grado di svariare su entrambe le fasce del fronte offensivo, rivelandosi spesso imprevedibile e pericoloso. Dopo una serie di esperienze in Francia tra le fila del Rennes e del Lorient, Laurienté si veste di neroverde a partire dal 2022. Con 13 gol e 5 assist messi finora a referto in 25 presenze, risulta essere il calciatore più decisivo del campionato e in piena corsa per la conquista del Pablito, il premio riservato al capocannoniere della Serie BKT.
Visualizza questo post su Instagram
I numeri di Laurienté da protagonista
Rimasto a sorpresa al termine della sessione estiva di calciomercato, l’attaccante francese si è ben calato nella realtà del campionato. Con 13 gol, 5 assist e una percentuale del 31% in termini di partecipazione ai gol del Sassuolo, appare chiaro che il tecnico Grosso si ritrovi tra le mani un calciatore dalle indubbie qualità tecniche, definito da diversi addetti ai lavori come fuori categoria.
Nelle due precedenti annate coi neroverdi nella massima serie, l’attaccante 26enne aveva segnato complessivamente altri 13 gol. Numeri già pareggiati in quest’annata, con il francese che è in piena corsa per il titolo di capocannoniere del campionato. Inevitabile pensare che sarà uno delle principali preoccupazioni per i difensori del Bari, che dovranno fare alle prese con un reparto avanzato extra lusso completato da elementi come Domenico Berardi.
