Dopo oltre un mese, a Mantova il Bari è tornato a non subire gol: l’ultima volta fu il 12 gennaio nel brutto 0-0 esterno contro la Reggiana. In Lombardia, Boris Radunovic è stato autore di una buona gara mostrando sicurezza e personalità dopo un mese certamente non facile. Con questa prestazione, il numero uno serbo è anche salito al secondo posto in una speciale classifica della Serie B. Clicca qui per leggere la designazione arbitrale della sfida contro la Sampdoria.

Un dolce ritorno all’imbattibilità
Sabato scorso Radunovic ha mantenuto la porta inviolata per la decima volta in stagione conquistando il secondo posto, a pari merito con Pigliacelli del Catanzaro, tra i portieri della B con più gare concluse senza subire gol. L’ex Cagliari, nell’ultimo mese, aveva trovato non poche difficoltà mostrando difetti evidenti con il pallone tra i piedi. Nelle due gare interne contro Frosinone e Cremonese aveva regalato due gol: il primo ininfluente ai fini del risultato mentre il secondo, contro la squadra di Stroppa, sarebbe potuto costar carissimo. Contro i virgliani invece, ha scacciato i fantasmi del passato.
Nella sfida del Martelli, il serbo si è comportato molto bene tra i pali respingendo molto bene le diverse conclusioni tentate dai padroni di casa (per lui ben quattro parate di cui due dall’interno dell’area di rigore). L’obiettivo sarà ripetere questa prestazione anche nella prossima sfida contro la Sampdoria, cercando di mantenere quella porta inviolata che tra le mura amiche manca dal 29 dicembre scorso contro lo Spezia.

Porta inviolata, Radunovic secondo: la classifica
BLEVE (Carrarese): 11 gare senza subire gol su 22 presenze
RADUNOVIC (Bari): 10 gare senza subire gol su 27 presenze
PIGLIACELLI (Catanzaro): 10 gare senza subire gol su 27 presenze
GORI (Spezia): 10 gare senza subire gol su 16 presenze
MOLDOVAN (Sassuolo): 10 gare senza subire gol su 21 presenze
SEMPER (Pisa): 9 gare senza subire gol su 27 presenze
BARDI (Reggiana): 8 gare senza subire gol su 27 presenze
THIAM (Juve Stabia): 8 gare senza subire gol su 27 presenze
View this post on Instagram