Puscas: “Impaziente per l’Europeo. Voglio segnare tanti gol per la Romania”

L'intervista a George Puscas

George Puscas, attaccante del Bari, si appresta a scendere in campo con la Romania nelle amichevoli con Irlanda del Nord e Colombia. Dal ritiro della sua nazionale, il centravanti ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della ‘Tricolore’.

Puscas
Copyright: SSC Bari

Le parole di Puscas

«È un grande orgoglio essere in Nazionale. Un lavoro svolto fino alla fine, un lavoro verso un nuovo inizio, perché ora inizia una sfida ancora più grande e siamo molto felici di essere di nuovo insieme. Ora guardiamo avanti per portare un nuovo orgoglio della Romani» ha dichiarato Puscas, in riferimento a Euro24 in Germania, che vedrà la Romania tra le partecipanti.

Puscas prosegue nella sua intervista: «Mi sono abituato all’idea di essere all’Europeo, il tempo passa molto velocemente e sono impaziente. Dobbiamo essere pronti, in forma, in salute e arrivare al punto in cui possiamo esibirci al massimo livello. Segnare gol per portare il successo alla Romania è qualcosa di indescrivibile. Qualsiasi gol per la Romania è molto importante, sia in competizione ufficiali che in una partita amichevole. Sono grato per ciò che vivo e per ciò che ho ottenuto. Cerco di dare tutto per la Romania».

«Certamente adesso i tifosi hanno più fiducia in noi, ma noi abbiamo ancora bisogno di più fiducia. La Romania ha sempre attraversato momenti difficili e penso che abbia bisogno di sostegno anche nei momenti meno belli», ha aggiunto il giocatore della nazionale rumena.

Puscas
Copyright: SSC Bari

Puscas ha poi parlato degli obiettivi della Romania: «Sicuramente le vittorie, perché attraverso la vittoria portiamo uno stato migliore al gruppo, le vittorie portano più unità e più fiducia in noi. Che si tratti di una partita ufficiale o di amichevoli, dobbiamo mostrare il vero volto della Romania, quello che abbiamo mostrato nelle qualificazioni, quello che abbiamo creato sul campo ed essere sempre più connessi gli uni con gli altri, e arrivare all’Europeo come una famiglia, come siamo sempre stati».

«Ora inizia una nuova missione e dobbiamo farlo per mostrare esattamente come abbiamo mostrato nelle qualificazioni, una squadra compatta e forte, unità», ha chiosato Puscas, come riportato da orangesport.ro.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati