Si giocava questa mattina la gara della ventisettesima giornata del campionato Primavera 2 tra Cesena e Bari. Con il campionato che ormai non ha più nulla da dire per i biancorossi, l’attesa è tutta sul nuovo corso Lanera, vista la promozione di Giampaolo in prima squadra. Un debutto molto complicato in casa della capolista Cesena, prima col miglior attacco del torneo. Il risultato finale è di 4-0 per i romagnoli, al termine di una gara a senso unico, che così hanno festeggiato con tre giornate di anticipo la promozione in Primavera 1. Per il Bari, invece, è il quarto ko consecutivo.
La cronaca di Cesena-Bari Primavera
Lanera deve rinunciare a Pellegrini e Colangiuli in prima squadra. In porta c’è allora Alloj, con Tatullo, Natuzzi, Dachille e De Pinto in difesa. A centrocampo Leone è affiancato da Lavoratti, in avanti tridente formato da Patierno, Zanaboni e Lombardo dietro a Akpa Chukwu.
Padroni di casa subito aggressivi e in vantaggio al decimo con Amadori. I biancorossi, senza ormai grandi obiettivi, lasciano campo ai velocisti del Cesena, che al ventesimo raddoppiano ancora con lo scatenato Amadori. A fine primo tempo i padroni di casa chiudono i giochi con Coveri. Di Perini, nella ripresa, il gol del definitivo 4-0. In casa Bari da segnalare l’esordio con i 2005 di Polito e De Martino dell’Under 17.
Con questo risultato il Bari resta a quota 30 punti in classifica. Prossimo appuntamento tra una settimana in casa dell’Ascoli quarto in classifica.
Di seguito il tabellino di Cesena-Bari Primavera.
Cesena-Bari 4-0
Marcatori: 11’ e 20’ Amadori (C), 42’ Coveri (C), 74’ Perini (C)
Cesena (4-3-3): Vellaj Manetti (Abbondanza) Domeniconi (Mattioli) Campedelli Valentini Pitti Ronchetti Castorri Amadori (Perini) Ghinelli (Tampieri) Coveri (Tosku)
A disp: Montalti Zamagni Trocchia Valmori Arpino Gningue All. N. Campedelli
Bari (4-3-3): Alloj Tatullo De Pinto Lombardo Natuzzi Dachille (Polito) Lavoratti (De Luca) Leone (De Martino) Zanaboni (Pellegrini D.) Patierno (Buonsante) Akpa-Chukwu.
A disp: Ditoma Sassarini Carrieri Caputi. All. P. Lanera
Arbitro: Sig. Di Cicco (Lanciano); assistenti: Sig. Heder (Ravenna) e Sig. Fenzi (Treviso)
C. S. ‘A. Rognoni’ Cesena, 13°C, nuvoloso; buona cornice di pubblico