Primavera, il Bari rimonta il Perugia. Patierno, Chukwu e Buonsante consegnano i 3 punti

La cronaca di Bari-Perugia Primavera

Si giocava questa mattina la gara della quindicesima giornata, e ultima del girone d’andata, del campionato Primavera 2 tra Bari e Perugia. Un incontro molto importante per i biancorossi, contro la quarta in classifica. Il risultato finale è 3-2, con Patierno, Akpa Chukwu e Buonsante che hanno ribaltato la rete degli ospiti di Likunas (doppietta), permettendo ai galletti di ottenere i primi 3 punti (pesantissimi) nel 2024.

La cronaca di Bari-Perugia Primavera

Giampaolo perde Colangiuli per influenza e così propone il tridente con Patierno e Lombardo dietro Akpa Chukwu. A centrocampo conferma per Leone e Beniti al fianco di Memeo, come in difesa per i 2007 De Pinto e Campanelli. La notizia migliore è il ritorno tra i pali del numero uno Pellegrini. Gara molto divertente, con diverse occasioni da una parte e dall’altra.

La prima chance del match e sul mancino di Likunas, murato provvidenzialmente da capitan Dodo Dachille, come sempre tra i migliori in campo. La più grande occasione del Bari è al 27′ sul destro di Akpa Chukwu, che da dentro l’area di rigore spedisce sul fondo. Gol sbagliato, gol subito: su sviluppi di calcio d’angolo proprio Likunas trova di testa la rete del vantaggio ospite. Il primo tempo termina così 0-1.

Nella ripresa il Bari entra con ben altro piglio e spinge in cerca del sorpasso. Il gol è nell’aria e la rete del pareggio è firmata da Thomas Patierno al 59′, con una bella zampata da dentro l’area di rigore su assist dal fondo di Flavio De Pinto. Il Bari continua a premere. Prima Dachille dalla distanza per poco non trova il sette, poi è Donatello Leone a recuperare un ottimo pallone e servire in profondità Akpa Chukwu, che si gira in area di rigore e firma il sorpasso al 79′.

Nel finale si fa male al gomito Antonio Memeo, che esce in barella, al suo posto Gaetano Buonsante. Proprio l’attaccante classe 2007 trova il tris due minuti dopo, su un servizio di Chukwu da dentro l’area piccola di rigore. All’ultimo minuto la rete di Likunas perso in area barese, per il 3-2 che fa gioire comunque il Palmiotta di Modugno.

Bari che sale a 21 punti in classifica. Prossimo appuntamento per sabato prossimo in casa del Benevento, big match contro l’attuale seconda in classifica.

Di seguito il tabellino di Bari-Ascoli Primavera.

Marcatori: 28’ Lickunas (P) 55’ Patierno (B) 70’ Akpa-Chukwu (B) 91’ Buonsante (B) 96’ Lickunas (P)

Bari  (4-3-3): Pellegrini Campanelli De Pinto Memeo (Buonsante) Natuzzi Dachille Beniti Leone Akpa-Chukwu Lombardo (Tatullo) Patierno (Lavoratti). All. F. Giampaolo

A disp: Palmisano Motta Carrieri Colonna De Giosa

Perugia (4-3-3): Yimga Prisco (Torri) Falasca (Cittaglia) Ebnoutalib Ambrogi Cicioni Agosti (Giorgetti) Patrignani Lomangino (Caprari) Ronchi (Barberini) Lickunas. All. G. Del Bene

A disp.: Romagnoli Bussotti Panaro Rondolini Carbonini Torri Dalla Valle

Arbitro: Sig. Mastrodomenico (Matera); assistenti: Sig. Dell’Orco (Policoro) e Sig. Martinelli (Potenza)

Ammoniti: Natuzzi (B) Buonsante (B) Falasca (P) Ebnoutalib (P)

C.S. ‘Palmiotta’, Modugno (BA), 7°C, pioggia, discreta cornice di pubblico

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Magic Bari (@magicbari2019)

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati