Primavera, il Bari cade (male) a Benevento. Gioie per Patierno e Natuzzi

La cronaca di Benevento-Bari Primavera

Si giocava ieri mattina la gara della sedicesima giornata, e prima del girone di ritorno, del campionato Primavera 2 tra Benevento e Bari. Un incontro molto importante per i biancorossi, contro la seconda in classifica. Il risultato finale è 6-2, con le reti baresi di Patierno e Natuzzi che hanno tenuto a galla la squadra di Giampaolo, al primo ko nel 2024.

La cronaca di Benevento-Bari Primavera

Giampaolo ritrova Colangiuli dal primo minuto e propone il tridente con Patierno e Lombardo dietro Akpa Chukwu. A centrocampo conferma per Leone e Beniti con Memeo infortunato al gomito. In difesa ci sono ancora i 2007 De Pinto e Campanelli, con Dachille e Natuzzi al centro. In porta c’è Palmisano, con Pellegrini in prima squadra.

Gara molto divertente, con diverse occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa passano al settimo con Perlingieri, che in posizione dubbia di fuorigioco, entra in area e tira alla destra di Palmisano. Il raddoppio al 26′, con  Rossi che riceve dentro l’area di rigore salta il portiere e spedisce la palla in fondo al sacco. La risposta del Bari è immediata: Leone ruba palla a centrocampo, avanza e serve Patierno in area bravo a battere il portiere campano in uscita.

La ripresa si apre nuovamente con una pioggia di gol. Prima il Benevento cala il tris con un colpo di testa Panzarino, poi Natuzzi sempre su azione d’angolo firma il suo primo gol in campionato. Il Bari, però, esce lentamente dalla partita, con la vice-capolista che spinge sull’acceleratore. Avolio trovo il poker al 64′, mentre nel finale chiudono i giochi Marrone e Di Serio.

Il Bari resta così a 21 punti in classifica. Prossimo appuntamento per sabato prossimo in casa contro il Palermo.

Di seguito il tabellino di Benevento-Bari Primavera.

Marcatori: 7’ Perlingieri (Be), 26’ Rossi (Be), 29’ Patierno (Ba), 55’ Panzarino (Be), 58’ Natuzzi (Ba), 64’ Avolio (Be), 85’ Marrone (Be), 87’ Di Serio (Be)

Benevento (4-3-3): Nunziante Di Martino (Fastiggi) Ciurleo Avolio Panzarino Marrone Pengue Donatiello (Di Serio) Perlingieri (Politi) Carriola (Fierro) Rossi (Francescotti). All. D. Rocco

A disp.: Palma Giangregorio Eletto Polverino Esposito Festino Guerra.

Bari (4-3-3): Palmisano Campanelli (Buonsante) De Pinto Beniti (Lavoratti) Natuzzi (Carrieri) Dachille Patierno Leone Akpa-Chukwu Colangiuli (Motta) Lombardo (Tatullo). All. F. Giampaolo

A disp.: Alloj, Colonna, Ditoma.

Arbitri: Sig. Castellone (Napoli); assistenti: Sig. Aletta (Avellino) e Sig. Robbiotta (Sala Consilina)

Ammoniti: Perlingieri (Be) Beniti (Ba)

Campo sportivo ‘Avellola’, Benevento; 12°C, parzialmente nuvoloso, buona cornice di pubblico

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati