Quella volta che… il Bari vinse per la prima volta in casa della Juve Stabia grazie ad una doppietta di Marras

Juve Stabia-Bari del 2021

Dopo la vittoria contro il Frosinone e la chiusura della sessione invernale di calciomercato, il Bari sfiderà in trasferta la Juve Stabia. La squadra di Pagliuca proviene dalla sconfitta per 2-0 in casa del Sassuolo ed ha 33 punti, gli stessi della squadra biancorossa. I precedenti vedono il Bari sfidare la Juve Stabia per ben undici volte, collezionando cinque vittorie, due pareggi e ben quattro sconfitte. Tuttavia, l’ultimo successo tra le mura amiche per le Vespe contro questo avversario nella competizione risale al 2-1 del 13 ottobre 2012.

I galletti hanno vinto solamente una volta nella propria storia al Menti di Castellammare di Stabia, in Serie C con Mister Carrera in panchina. Avvicinandoci alla gara, riviviamo quella gara decisa da una doppietta di Marras.

Bari Frosinone esultanza Favilli Serie B precedenti
Copyright: SSC Bari

Juve Stabia-Bari del 2021

Dopo aver collezionato due vittorie nelle ultime tre, il Bari di mister Carrera era pronta a sfidare la Juve Stabia nel ventottesimo turno della Serie C 2020/21. I biancorossi erano terzi in classifica e rincorrevano quel secondo posto occupato dall’Avellino.

Carrera diede continuità al 4-2-3-1 visto nelle gare precedenti con Frattali in porta, difesa composta da Celiento, Minelli, Perrotta, Sarzi Puttini. Mediana a due Lollo-De Risio e, dietro all’unica punta Cianci, una trequarti composta da Marras, Antenucci e D’Ursi. 3-5-2 per la Juve Stabia di Padalino con Borrelli e Marotta in avanti.

I biancorossi partirono bene con Antenucci che, nei primi 15′, andò per ben due volte al tiro ma alla mezzora fu la Juve Stabia ad andare vicinissima al vantaggio: dopo una brutta palla persa, Vallocchia colpì il palo con un sinistro a giro dal limite che lasciò Frattali di sasso. Al 41′ grandissima occasione per Cianci che a tu per tu con il portiere stabiese angolò troppo il pallone spedendo la palla sul fondo. Tre minuti dopo il Bari trovò il vantaggio: verticalizzazione dello stesso Cianci per Marras che, dopo aver controllato il pallone in area piccola, si voltò e bucò Russo.

Ad inizio secondo tempo il Bari raddoppiò: dai-e-vai tra Antenucci e Marras con quest’ultimo che gonfiò la rete per la seconda volta in pochissimi minuti. Da lì in poi la Juve Stabia provò più volta a riaprire la gara senza, però, impegnare mai seriamente Frattali. La gara finì così con il Bari che ottenne i tre punti rimanendo al terzo posto a causa della contemporanea vittoria dell’Avellino a Catanzaro. La stagione, invece, si concluderà in modo amaro con i biancorossi che chiusero al quarto posto in classifica ed eliminati al primo turno nazionale dei playoff dalla Feralpisalò.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati