Magic moment Favilli. Con la Juve Stabia insegue un record di 8 anni fa

Il record

È in un momento d’oro Andrea Favilli, reduce da due centri consecutivi contro Cesena e Frosinone. Due reti pesanti, da attaccante vero, che sembrano aver rivitalizzato l’attaccante pisano, rinato in questo 2025 dopo un girone d’andata difficile causa infortuni. Domani la sfida alla Juve Stabia, un’occasione per il classe 1997 per inseguire un record di ben 8 anni fa.

Bari Frosinone esultanza Favilli Serie B
Copyright: SSC Bari

Il record di Favilli

Andrea Favilli potrebbe, infatti, trovare la via della rete in tre presenze consecutive nel torneo cadetto per la prima volta da ottobre 2017, quando vestiva la maglia dell’Ascoli (contro Venezia, Ternana e Spezia in quel caso). Erano i tempi in cui si parlava un gran bene dell’attaccante, nel girone della Nazionale Under 21 e in prestito dalla Juventus.

Casualmente, poche settimane dopo quella striscia positiva, l’ex Genoa e Verona si ruppe il crociato. Il primo grande infortunio di una lunga serie, che avrebbe compromesso la sua promettente carriera. Il presente, però, vede un Favilli in piena salute, che potrebbe dare una grande mano in questa seconda parte d’anno.

Così si era espresso domenica scorsa Longo a riguardo: «Sono molto contento per lui e per tutti, se lo merita. Lavora duro e ha tante qualità, ma anche per chi l’ha preso, quando abbiamo scelto lui sapevamo che era questo tipo di centravanti, anche se conoscevamo il rischio della continuità. Ma se sta bene è un giocatore forte per la categoria. Pensavamo che se fossimo riusciti a dargli continuità fisica poteva darci una grande mano, tocco ferro per lui perché mi auguro una seconda parte di campionato importante».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati