Polito annuncia il ritiro: “È il momento peggiore della mia gestione. Riflessioni su Marino? Il primo che si mette in discussione sono io”

Le parole di Polito post Lecco-Bari

A seguito della debacle contro il Lecco, in casa Bari è solo Ciro Polito a parlare ai microfoni di RadioBari. Il direttore sportivo biancorosso ha annunciato il ritiro immediato già a partire da questa sera. 

Le parole di Polito

Polito esordisce: “Quello che abbiamo visto è un momento di grande difficoltà. Le parole se le portano il vento, quello che contano sono i risultati, che ad oggi sono negativi. Sono due sconfitte consecutive, questo è il momento peggiore della mia gestione: poche chiacchiere, io ci metto la faccia e dobbiamo cercare di fare i fatti, far girare questo momento negativo”.

La chiave di volta il pari con la Feralpisalò: “Avevamo fatto due vittorie, sembrava ci fosse stato un cambio. Siamo andati a Piacenza molto carichi e poi pochi minuti hanno cambiato di nuovo il trend della stagione. Considerando quella gara sono quasi tre sconfitte consecutive. Bisogna cercare sempre di dare il massimo, adesso bisogna cercare di invertire il momento negativo”

La gara di oggi: “Nel primo tempo abbiamo cercato di fare una buona gara, abbiamo sempre tenuto il possesso della palla. Nel secondo tempo onestamente non ho riconosciuto questa squadra. Sono molto deluso e sono l’unico responsabile. Inutile far parlare gli altri: la gente non vuol sentire tante chiacchiere, forse neanche le mie, ma è giusto così. Ora andremo in ritiro già da stasera. Cercheremo di portare una vittoria a casa sabato, questa città merita. Tutto il resto non vale niente”.

L’analisi prosegue: “Abbiamo preso gol in modo assurdo. Ci tengono fuori Di Cesare. Brenno? Va in mischia a respingere di pugno. Lui è in grossa crescita, non bisogna trovare il capro espiatorio. Siamo tutti colpevoli, dobbiamo tirarci fuori”.

A fine gara i tifosi hanno intonato il coro di tirare fuori gli attributi: “È giusto, è sempre stato così. In questo momento i risultati dicono che non li stiamo mettendo. Non dobbiamo tanto parlare. Ci riuniamo da stasera, ci facciamo una bella settimana di hotel e tutti insieme cerchiamo di invertire la rotta. Il campionato di Serie B è lungo, sappiamo che potevamo trovare dei momenti negativi. Andiamo avanti, non siamo retrocesssi, non siamo all’ultima spiaggia”.

La chiosa finale è su Marino: “Con lui abbiamo fatto delle vittorie, sembrava avessimo trovato una strada, ad oggi siamo tutti in una situazione di difficoltà. Non bisogna dire prim o dopo. Avevo fatto una scelta di cambiare il mister, perché c’erano delle cose che non mi piacevano. Ora dico: non sono tanto soddisfatto. Ma non bisogna puntare il dito su uno. Ci vuole la fame, la mia squadra la fame oggi non ce l’ha. Riflessioni su Marino? Il primo che si mette in discussione sono io. Andiamo in ritiro e prepariamo la gara di sabato. In questo momento non è la squadra che voglio io, che muore su ogni palla. È una squadra che subisce l’avversario: alla prima difficoltà ci sciogliamo. Non vedo la squadra che piace a me. Sono sicuro che ci tireremo fuori da questa situazione. Il tempo c’è”.

Di seguito l’intervista di Polito.

91 minuto tb sport _ Lecco – Bari

91 minuto tb sport _ Lecco – Bari

Pubblicato da Radio Bari 88.8fm su Domenica 3 dicembre 2023

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati